Mercedes-Benz, attraverso un comunicato stampa apparso nelle scorse ore, ha confermato la sua line-up per il prossimo Salone dell’auto di Ginevra 2017. Nello stand della celebre casa automobilistica tedesca a Ginevra un ruolo di primo piano quest’anno lo avrà la nuova Classe E Cabrio, qui alla prima mondiale. La cabriolet a quattro posti rappresenta il quinto membro della gamma dei modelli della Classe E.

 

Mercedes-Benz Classe E Cabrio ottiene un trattamento simile a quello della nuova generazione di Classe E e sarà caratterizzata da nuovi paraurti anteriori con forma a V e grandi prese d’aria per migliorare la dinamica complessiva della vettura.

La società tedesca sarà protagonista anche del debutto di una nuova e altamente insolita variante della sua icona off-road, Mercedes Classe G, che sarà mostrata per la prima volta.

 

Ci riferiamo naturalmente alla Mercedes-Maybach Landaulet G650 che sicuramente si prenderà il centro della scena al Salone di Ginevra 2017. Con una lunghezza di 5345 millimetri, un passo di 3428 millimetri, un’altezza di 2235 millimetri, quasi mezzo metro di altezza da terra e un ampio spazio al suo interno per quattro passeggeri, la Landaulet G 650 rappresenta il non plus ultra per la sua categoria.

 

Come tutte le altre varianti di Mercedes-Benz Classe G, la Landaulet Maybach Mercedes-G 650 sarà prodotto da Magna Steyr a Graz, in Austria. Il veicolo in questione celebrerà la sua prima mondiale al Salone di Ginevra nel marzo del 2017. Il lancio sul mercato della serie speciale, che sarà limitata a 99 unità, inizierà in autunno.

 

Leggi anche: Mercedes Classe A, emergono nuovi dettagli sulla quarta generazione

 

Mercedes-Maybach Landaulet G650

Mercedes-Maybach Landaulet G650

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: in Italia la berlina supera Audi, Mercedes e Bmw

 

Svelata per la prima volta al Detroit Auto Show, Mercedes-Benz presenterà anche il restyling della Classe GLA,  che sarà in vendita negli Stati Uniti questa estate.

Il veicolo si caratterizza per la presenza di paraurti anteriori e posteriori modificati, nuovi cerchi in lega e un nuovo colore “Canyon Beige”.

 

I fari bi-xeno hanno lasciato il posto a proiettori a LED decisamente più efficienti.Altre novità relative alla presenza di Mercedes-Benz al Salone auto di Ginevra includono edizioni speciali di SL e della roadster SLC con alcune nuove varianti.