Mercedes-Benz vive un momento particolarmente favorevole della propria esistenza. Basti pensare che nel 2016 la celebre casa automobilistica della Stella ha ottenuto un vero e proprio record di vendite con una crescita dell’11,6 per cento rispetto a quanto ottenuto nel 2015. Anche nel primo mese del 2017 le cose sembrano andare altrettanto bene ed in fatti la casa teutonica cresce del 18,3 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo grazie ri alla vendita di 178.500 vetture nel mondo. 

 

Il mese di gennaio che si è da poco concluso ha rappresentato per Mercedes-Benz il miglior mese di gennaio nella sua storia.

Questo risultato è stato reso possibile dal vero e proprio boom che la casa tedesca sta ottenendo nell’importante mercato cinese. La Cina ormai rappresenta un po’ per tutti i brand la vera cartina tornasole delle proprie ambizioni e del proprio stato di salute.

 

In Cina infatti sono state 58.500 le vetture di Mercedes-Benz immatricolate a gennaio si tratta di un numero incredibile che fa incrementare il brand teutonico del 39,3 per cento rispetto a gennaio 2016. Ma le notizie importanti per Mercedes non arrivano solo dai dati di vendita del mercato auto. Infatti il gruppo tedesco guarda con grande attenzione alle innovazioni che in futuro cambieranno drasticamente il settore auto.

 

Leggi anche: Mercedes-Benz, ecco le novità che vedremo al Salone auto di Ginevra

 

Mercedes-Benz Classe E Cabrio

Mercedes-Benz Classe E Cabrio: uno dei modelli che arricchiranno a breve la gamma della casa tedesca

 

Leggi anche: Mercedes Classe A, emergono nuovi dettagli sulla quarta generazione

 

Mercedes infatti, secondo quanto annunciato dai responsabili del gruppo Daimler, prepara l’offensiva per l’auto elettrica. Infatti lo storico stabilimento di Untertürkheim in Germania presto sarà totalmente rinnovato per ospitare la più grande produzione di auto elettrica mai pensata prima d’ora nella storia dell’automotive.

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore è ha fatto grande clamore nel mondo dei motori.

 

Markus Schäfer, membro del divisional board Mercedes-Benz Cars, production & supply chain management ha detto chiaramente che l’obiettivo di Mercedes-Benz è quello di essere competitiva nel settore nei prossimi anni.