Audi e Mercedes hanno richiamato in Cina quasi un milione di vetture nelle scorse ore. Questa notizia è stata riportata dal Quality Supervision dello stato cinese a Pechino sul suo sito web. Per quanto riguarda Audi i problemi riguardano il tetto apribile presente in più di 572.000 vetture Audi Q5 e SQ5. Il richiamo serve a verificare se non vi siano difetti che potrebbero provocare in casi estremi problemi di sicurezza con l’airbag. Il richiamo della consociata del gruppo Volkswagen riguarda 556.196 costruiti in Cina e 16.226 veicoli importati. 

 

Anche Daimler ha richiamato 398.429  unità di Mercedes di vario tipo, così come segnala l’agenzia cinese.

Il problema in questo caso, così come riporta l’agenzia cinese, è un possibile surriscaldamento del circuito di accensione e un rischio d’incendio in condizioni estreme. Il richiamo in questo caso riguarda 348.939 veicoli assemblati in Cina e 49.490 veicoli importati.  Ricordiamo anche che già ai primi di marzo, Daimler a causa dello stesso problema aveva richiamato altri 308.000 veicoli negli Stati Uniti e circa 150.000 automobili in Germania.

 

A causa di un difetto esiste il rischio che un surriscaldamento si possa verificare per quanto concerne il circuito di accensione dei veicoli richiamati. Daimler vuole risolvere il problema installando un fusibile supplementare. L’installazione in officina dovrebbe durare circa un’ora.I veicoli interessati dal richiamo sono i modelli Mercedes Classe A, B, C ed E e Mercedes CLA, GLA e GLC  prodotti nel  periodo che va dal 2014 al 2017.

 

Audi

Audi e Mercedes richiamano un milione di veicoli in Cina per presunti problemi che potrebbero causare incidenti

 

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta 2020, parte la sfida ad Audi A3, Bmw Serie 1 e Mercedes Classe A?

 

Naturalmente qualora dovessero arrivare nuove interessanti informazioni su questo maxi richiamo che sta coinvolgendo circa un milione di vetture targate Audi e Mercedes  in Cina noi vi informeremo tempestivamente.