Maserati sta pensando seriamente di ingrandire la sua gamma di modelli con l’inserimento di nuovi Suv. Il primo di questi ad arrivare dovrebbe essere un Suv compatto che si andrà a collocare in un segmento di mercato molto redditizio dove sarà pronto a sfidare avversari del calibro di Porsche Macan. Questo modello secondo recenti informazioni dovrebbe sorgere sulla piattaforma modulare Giorgio, la stessa impiegata per Alfa Romeo Giulia e per il suv Stelvio. 

 

Esteticamente parlando in questo modello dovrebbe essere evidente il family feeling con Maserati Levante, un Suv che sta ottenendo un grandissimo successo commerciale in tutti i più importanti mercati auto in cui è sbarcato.

I dirigenti della casa automobilistica del Tridente, ovviamente sperano di ripetere lo stesso risultato anche con il futuro suv compatto. 

 

Per quanto riguarda i motori, si vocifera che questo Suv targato Maserati possa avere propulsori turbo benzina a quattro cilindri (da 200 CV), diesel (da 180 CV) più un altro ibrido plug-in. Successivamente potrebbe anche arrivare una versione completamente elettrica ma per questa si dovrà aspettare qualche anno in più. 

 

Per quanto riguarda l’anno in cui questo modello arriverà, nelle scorse settimane si era vociferato che potesse essere il 2019 l’anno giusto per vederlo. Molto più probabilmente però dovremo aspettare il 2020 o il 2021. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo C-Suv e Maserati Crossover saranno prodotti a Pomigliano?

 

Maserati Suv compatto

Maserati Suv compatto

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti di questa settimana

 

Per quanto riguarda il luogo di produzione, qualcuno ipotizza si possa trattare dello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano d’Arco in Campania che dalla fine del 2019 non produrrà più Fiat Panda.

 

Ovviamente al momento non si tratta di informazioni ufficiali, il modello in questione non è stato ancora ufficialmente previsto, tuttavia le probabilità che questo arrivi sono molto elevate anche in considerazione delle parole del numero uno di Maserati, Reid Bigland, che al Salone auto di Ginevra 2017 ha lasciato intendere che nei prossimi anni altri suv arriveranno nella gamma del Tridente visti anche i risultati del Levante.