Così come annunciato nei giorni scorsi Maserati ieri sera ha rivelato il nome della sua futura supercar che si chiamerà Maserati MC20. Questo nome sta per Maserati Corse 2020 e celebra il ritorno nel segmento delle sportive per il marchio del Tridente. Si tratta dell’erede della MC12 (e del suo magnifico motore V12) che, nel 2004, ha segnato il ritorno di Maserati alle competizioni. Maserati tornerà così nel mondo della competizione con il nuovo MC20. Con questa denominazione il marchio intende recuperare parte della sua storia e del suo spirito, dimostrando soprattutto il suo impegno a produrre una delle migliori auto sportive del momento.

Così come annunciato nei giorni scorsi Maserati ieri sera ha rivelato il nome della sua futura supercar che si chiamerà Maserati MC20

A Modena nel mese di maggio 2020 avverrà il debutto della nuova Maserati MC20. La supercar verrà presentata ufficialmente in occasione di un evento speciale. Si tratterà di una due posti, con motore V6, con più di 300 CV, competerà con auto sportive come quelle di Lamborghini o Ferrari.

Della Maserati MC20 ci sono pochissimi dettagli che sono noti al momento. Tuttavia, possiamo confermare che avrà un motore a benzina di nuova generazione sviluppato al 100% da Maserati, il primo motore del marchio dopo aver rotto i legami con la Ferrari.

Allo stesso modo, rilascerà un nuovo telaio in carbonio monoscocca, con il motore situato nella posizione centrale-posteriore e prodotto nello stabilimento Maserati di Modena (Viale Ciro Menotti), uno stabilimento che è stato completamente rinnovato per ospitare questo nuovo modello e lo sviluppo del futuro dell’azienda nei sistemi di propulsione.

Leggi anche: Maserati Quattroporte e Levante riceveranno un lifting questa estate