Maserati Levante nelle ultime ore è tornato alla ribalta nel mondo dei motori per un motivo non di certo positivo. Il nuovo Suv della casa automobilistica del tridente infatti è protagonista di un richiamo di 3.300 unità del modello 2017 negli USA. Il richiamo è stato effettuato per risolvere alcuni problemi che  sono emersi negli scorsi mesi e che causano lo spostamento in folle delle trasmissioni  e in alcuni casi possono anche causare lo spegnimento improvviso del motore.

 

Nel gennaio del 2017, Maserati ha richiamato negli USA i veicoli Levante S per gli stessi problemi, ma la casa automobilistica ha deciso adesso di estendere il richiamo anche ad altri modelli.

Gli ingegneri della casa automobilistica del Tridente hanno finalmente creato e convalidato nuovi software e iniziato a utilizzare questi nella  produzione di nuovi veicoli a partire dallo scorso 21 febbraio 2017. Tre giorni dopo la casa automobilistica ha deciso di condurre un richiamo più grande rispetto al richiamo precedente.

 

Maserati dice che il problema che ha determinato il richiamo di Maserati Levante negli USA riguarda il software del motore e si verifica quando il veicolo è in funzione a circa 2 miglia all’ora a bassissimo numero di giri del motore. Questo si verifica ad esempio quando la vettura è in mezzo al traffico. In queste condizioni, la trasmissione può spostarsi in folle o eventualmente causare lo spegnimento del motore e creare pericoli e anche gravi incidenti.

 

Leggi anche: Alfa Romeo C-Suv e Maserati Crossover saranno prodotti a Pomigliano?

 

Maserati Levante

Maserati Levante: nuovo richiamo negli Stati Uniti

 

Leggi anche: Maserati: un Suv compatto per sfidare Porsche Macan

I concessionari Maserati possono risolvere il problema caricando un nuovo software nei moduli di controllo del motore. Pertanto i proprietari di Maserati Levante negli USA coinvolti nel richiamo o che semplicemente vogliono fare delle domande dovrebbero contattare il servizio clienti Maserati al  numero 201-510-2369.