Maserati Levante Novitec è una versione davvero speciale del primo suv nella lunga storia della gloriosa casa automobilistica del Tridente che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Questa è l’ultima creazione del celebre tuner italiano che ha voluto proporre la propria speciale versione di Levante mediante una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici che hanno interessato il recente modello targato Maserati. 

 

Il raffinato Maserati Levante Novitec si caratterizza per la presenza di un kit di aggiornamento che rende il veicolo ancora più aerodinamico, con un design ancora più di classe, una migliore rumorosità del motore, e una maggiore potenza complessiva rispetto al modello ordinario.

 

Iniziamo con la potenza del nuovo Maserati Levante by Novitec, il quale ottiene un aggiornamento al software del motore per il suo V-6 e a benzina twin-turbo, in modo tale che questo è adesso capace di produrre 494 cavalli e 660 Nm di coppia. Il motore diesel ottiene invece un incremento a 322 cavalli e  680 Nm di coppia. Il modello a benzina inoltre è capace di accelerare da 0 a 100 km orari in appena 4,8 secondi.

 

Come vi dicevamo poc’anzi anche il suono del motore del nuovo Maserati Levante Novitec è migliorato. Questo è avvenuto grazie al sistema audio attivo di Novitec con tasto Sport che caratterizza le valvole. Per quanto riguarda  il design, questo modello si caratterizza per la presenza di ruote da 22 pollici ruote e un kit aerodinamico in fibra di carbonio composto dal labbro anteriore dello spoiler, pannelli laterali, lembi posteriori, spoiler posteriore, e diffusore tutti  in carbonio.

 

Maserati Levante by Novitec 1

Maserati Levante Novitec

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Maserati e Ferrari: le novità della settimana dal 20 al 26 marzo 2017

 

Tutte queste parti sono state sottoposto ai test nella galleria del vento per valutarne prestazioni ed efficienza. Questi mods non possono rendere il Levante più  adatto al fuoristrada come qualcuno spererebbe ma  di certo rafforzano  la sua posizione come nuovo re dei SUV sportivi e di  lusso.