Maserati Levante è una delle vetture italiane più amate all’estero in questo momento. Il primo Suv nella storia della casa automobilistica del tridente sta infatti avendo molto successo fin dal primo giorno del suo sbarco in concessionaria.

 

 

Oggi vi segnaliamo che al Salone dell’auto di Ginevra 2017 assisteremo alla presentazione di una versione speciale di questo veicolo realizzato dal tuner di proprietà di Brabus, Startech. Levante sarà la prima vettura italiana modificata dalla società tedesca. Nelle scorse ore la stessa Startech ha pubblicato sul web le prime foto ufficiali del veicolo che potremo vedere dal vivo in Svizzera la settimana prossima.

 

Il kit di Startech per il suv Maserati Levante prevede modifiche di progettazione, che comprendono una serie di cerchi da 21 pollici Monostar M che rappresentano un’evidente differenza con il modello ordinario. La particolarità di questi cerchi è che essi sono dotati di un un tappo intelligente sulla parte superiore che imita l’aspetto di un blocco centrale.

 

La gamma di modifiche di progettazione proposte da Startech per il  Maserati Levante comporta un nuovo paraurti anteriore, un set di minigonne laterali, un paraurti posteriore modificato, ornamenti per il portellone posteriore, e modifiche meno vistose in varie parti del corpo. Alcuni di questi elementi sono realizzati in fibra di carbonio.

 

Leggi anche: Maserati in Germania raddoppia le sue vendite a febbraio 2017

 

Maserati Levante Startech

Maserati Levante Startech

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: -10% negli USA a Febbraio, Alfa Romeo +843% e Maserati +49%

 

Non sono state fatte aggiunte meccaniche ma è stato comunicato che gli specialisti della società stanno lavorando sul motore a benzina V6 twin-turbo  e  anche sul diesel a sei cilindri per integrarli con alcuni kit specifici. Il primo sarà disponibile con un lembo di scarico a controllo elettronico integrato nel sistema di scarico sportivo.

 

Ogni Maserati Levante personalizzato da Startech può ricevere un interno su misura per le specifiche esigenze del cliente. Startech offre anche la possibilità di dotare la propria vettura di una pedaliera in alluminio a lastre retroilluminate con il logo della società.