Maserati Ghibli 2018: nuove foto spia dalla Svezia

Nuove foto spia dal Nord della Svezia sono apparse nelle scorse ore sul web ad immortalate la nuova Maserati Ghibli 2018 che debutterà a fine anno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Ghibli 2018

La berlina Maserati Ghibli 2018 è stata immortalata in nuove foto spia provenienti dalla Svezia nelle scorse ore. Questo modello nella versione attuale è stato presentato al mondo nel 2013 come modello 2014. Adesso il restyling di meta ciclo di questa berlina sembra essere in fase di sviluppo avanzato.

 

Il prototipo che sta effettuando test sulle nevi del Nord della Svezia appare nella foto “accompagnato” da una Volvo. Il muletto è pesantemente camuffato che non permette di comprendere a pieno tutte le differenze rispetto al modello attuale.

 

Seguendo le orme del restyling di metà carriera della Quattroporte, Maserati Ghibli 2018 riceverà una griglia più imponente, mentre il paraurti anteriore mostrerà anche nuovi spunti stilistici. Possiamo dire lo stesso per il paraurti posteriore e mentre i gruppi ottici posteriori di questa macchina di prova vengono dal modello attuale. Secondo i soliti bene informati, Maserati introdurrà un nuovo stile nell’abitacolo per il modello 2018.

 

Il facelift di Maserati Ghibli 2018 offrirà novità nell’abitacolo della vettura per quanto concerne i colori e i materiali utilizzati. Per quanto riguarda l’area di infotainment, non ci aspettiamo alcuna modifica qui, dal momento che questa parte degli interni è già  stata modificata nella versione uscita per l’anno 2017.

 

Per essere più precisi, la casa automobilistica ha introdotto un grande schermo touchscreen centrale da 8,4 pollici optional su altri modelli Fiat Chrysler, mentre la consolle centrale detiene ora un controller rotativo.

 

Maserati Ghibli 2018 utilizzerà il suo fratello maggiore come fonte di ispirazione per i livelli di allestimento ed equipaggiamento. Ci riferiamo in particolare ai nuovi allestimenti GranLusso e GranSport  che caratterizzano il restyling della Quattroporte  e che potremmo trovare anche nella futura Ghibli.

 

Non dovrebbero esserci cambiamenti per quanto concerne la zona motori. Questo significa che saranno confermati i due motori twin-turbo V6 3.0 litri da 350 e 410 cavalli.

 

Leggi anche: FCA: ecco i piani su Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Maserati secondo Olivier Francois

 

Maserati Ghibli 2018

Maserati Ghibli 2018

 

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta 2018: pronta a sfidare Mercedes Classe E, BMW Serie 5 e Audi A6

 

Sul fronte diesel, i clienti europei possono attualmente scegliere tra due livelli di potenza di un V6 da 3,0 litri, che offre 250 o 275 CV.  La nuova Maserati Ghibli 2018 dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno, con il Salone di Francoforte di settembre che dovrebbe segnare il debutto della lussuosa berlina del Tridente.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati