Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio sono due dei Suv più attesi sul mercato in questo periodo. I due modelli rappresentano due autentiche eccellenze nel proprio segmento di competenza e dunque le attese per il loro successo commerciale sono molto elevate.

 

Per quanto concerne il primo Suv nella storia del Biscione, il modello è stato presentato in anteprima nella versione top di gamma Quadrifoglio allo scorso Los Angeles Auto Show di novembre. Il debutto della gamma al completo dovrebbe invece avvenire nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, che si aprirà il prossimo 7 marzo.

Gli ordini comunque sono già partiti con Alfa Romeo Stelvio First Edition che costa 57.300 euro.

 

Alfa Romeo Stelvio e Lamborghini Urus sono due modelli che hanno tutte le carte in regola per fare bene e far crescere di molto le immatricolazioni dei rispettivi brand. Entrambi rappresentano la prima volta nel segmento per le due celebri case automobilistiche italiane. Per quanto riguarda il nuovo Suv targato Lamborghini, il suo sbarco sul mercato dovrebbe avvenire nel 2018.

 

Numerose foto spia del muletto camuffato sono apparse sul web a far intuire come questo veicolo potrebbe essere nella sua versione definitiva. Il modello in questione si caratterizzerà tra le altre cose anche per la presenza di un motore V8 biturbo da 4.0 litri. Questo dovrebbe garantire prestazioni di altissimo livello che non avranno nulla da invidiare agli agguerriti rivali presenti nella categoria di riferimento.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: anteprima a Balocco, importanti conferme da Sergio Marchionne

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: pronto per conquistare il mondo

Leggi anche: Lamborghini Urus: ecco quando potrebbe esordire il nuovo Suv

 

Il Suv di Lamborghini dovrebbe esordire al Salone auto di Shanghai 2017, secondo quanto raccontano i soliti bene informati. Questa manifestazione che è una delle più importanti di tutta l’Asia si svolgerà nel corso del prossimo mese di aprile.

 

In quello stesso periodo Alfa Romeo Stelvio invece potrebbe fare il suo debutto nell’importante mercato americano, che rappresenterà la cartina tornasole delle reali ambizioni del Biscione di tornare grande nel segmento premium del mercato auto.