Jeep Compass può essere visitata attraverso la ‘realtà aumentata’

Jeep Compass Visualiser è un'applicazione innovativa e facile da usare che ricrea la vettura a dimensione naturale per i clienti che possono così esplorarla

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Compass

La “realtà aumentata” sta guadagnando terreno, anche nel settore automobilistico. Jeep ha deciso infatti di utilizzare le nuove tecnologie audiovisive per anticipare l’arrivo del suo nuovo modello Jeep Compass in Spagna. Il marchio ha deciso infatti di optare per l’introduzione di un innovativa esperienza per il cliente nelle sue concessionarie, attraverso il quale tutte le persone interessate in Spagna possono camminare intorno al veicolo e guardare dentro i nuovi Jeep Compass prima ancora che questo sia fisicamente disponibile nelle concessionarie.

 

Jeep Compass Visualiser è un’applicazione innovativa e facile da usare che ricrea la vettura a dimensione naturale  agli occhi dei clienti, consentendo loro di scoprire il nuovo modello e interagire con esso prima del suo arrivo fisico presso il “showroom”. L’applicazione è stata sviluppata in collaborazione con Accenture sfruttando l’esperienza dell’ agenzia del cliente (Accenture Interactive) e si basa su Tango, la tecnologia della realtà aumentata per gli smartphone di Google , che offre attraverso i dispositivi mobili la possibilità di esplorare il mondo fisico in un modo simile a quello a cui noi esseri umani  siamo abituati.

 

Questo sistema inoltre è ottimizzato per lo smartphone Lenovo Phab 2 Pro, primo dispositivo al mondo abilitato a Tango. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Accenture hanno mostrato un prototipo di questa applicazione presso il Mobile World Congress di Barcellona a febbraio 2016 , offrendo un primo assaggio di come la realtà aumentata sia in grado di rivoluzionare l’esperienza di acquisto per i consumatori, consentendo loro di visualizzare e interagire con una vita virtuale.

 

Questo sistema è ora disponibile nelle concessionarie del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles di alcuni mercati selezionati (Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera) e sarà disponibile nella maggior parte dei concessionari Jeep in Europa entro la fine della prossima estate.

 

Leggi anche: Jaguar F-Pace SVR e Range Rover Sport SVR foto spia In Colorado

 

Jeep Compass

Jeep Compass Visualiser è un’applicazione innovativa e facile da usare

 

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast: disponibile online il configuratore della nuova supercar

 

Jeep Compass Visualiser consente agli acquirenti di un veicolo che possiedono un dispositivo abilitato  al sistema Tango di Google di vedere, camminare, guardare dentro e impostare colori di carrozzeria e pneumatici tutto in modo virtuale. Le porte possono essere aperte per rivelare un interno realistico e dettagliato, in cui i cambiamenti nei colori della tappezzeria possono essere effettuati  toccando lo schermo del dispositivo. Quando il veicolo appare sul dispositivo, la macchina virtuale si sposta in base a come l’utente si muove.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep

Leave a Reply