Hyundai è un costruttore automobilistico con grandi ambizioni, e una di queste ambizioni è quella di diventare il principale marchio automobilistico asiatico in Europa entro il 2021. Però rivaleggiare con rivali del calibro di Honda e Toyota è un impegno gravoso che richiede un enorme aumento delle vendite e ciò inevitabilmente significa portare sul mercato numerosi nuovi modelli da adesso al 2021. L’ultimo di questi nuovi modelli è stato appena rivelato e si chiama Hyundai Kona.

 

Si tratta di un Suv compatto che porterà la gamma dei  SUV  Hyundai messi in vendita in Europa a quattro.

Hyundai Kona sarà dunque il più piccolo membro di una famiglia che comprende anche il Grand Santa Fe, Santa Fe e Tucson. Hyundai prende in prestito il nome da una delle isole Hawaii, il suo stile sarà in linea con le attuali berline i20 e i30 e andrà a collocarsi in un segmento di mercato in cui dovrà dare serio filo a torcere a rivali del calibro di Nissan Juke e Opel Mokka X.

 

Non solo condividerà spunti di design con l’i30 ma è facile ipotizzare che questo modello possa utilizzare gli stessi motori 1.0 litri e 1.4 litri a benzina e 1.6 litri diesel. C’è più di un semplice ambizione dietro questo veicolo. Con Hyundai Kona infatti c’è anche un piano ben definito. Hyundai ha dichiarato che intende consolidare la sua crescente credibilità con il lancio di non meno di 30 nuovi modelli e derivati ​​tra oggi e il 2021.

 

Leggi anche: Mercedes unisce le forze con Bosch per sviluppare i taxi a guida autonoma anti Uber

 

Hyundai Kona

Hyundai Kona: il nuovo Suv compatto della casa sud coreana nella prima immagine rompicapo

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Diesel da 180 CV: tutto sulla nuova versione del Suv

 

Dettagli concreti circa i prezzi e le specifiche per la nuova Hyundai Kona devono ancora essere rivelati, ma questi dovrebbero essere rivelati nel momento in cui il nuovo SUV compatto farà il suo debutto pubblico in estate, con lo sbarco in concessionaria previsto nel corso del prossimo mese di ottobre.