Genesis GV80 Concept è l’ultima novità proposta dal marchio di lusso di Hyundai che ha voluto dare il primo assaggio di uno dei suoi prossimi SUV con la concept car GV80 svelata mercoledì al salone dell’auto di New York 2017. Il concept in questione introduce anche la strategia di denominazione per i SUV Genesis, con la ‘G’ che rappresenta il marchio Genesis, la ‘V’ che vuole simboleggiare la versatilità di un SUV, e ‘80’ il posizionamento nella  gamma del marchio.

 

Il marchio di lusso di Hyundai è impegnato  a creare una gamma di sei vetture entro la fine del 2020 , e due di queste vetture saranno SUV.

Il primo, in anteprima è proprio il Genesis GV80 Concept, sarà un modello di medie dimensioni che mira a fare concorrenza alla BMW X5. Il secondo sarà un modello più piccolo che invece cercherà di fare concorrenza alla BMW X3. A New York, il capo del brand sud coreano, Manfred Fitzgerald ha detto che il GV80 verrà prodotto entro i prossimi due anni. Da allora, Genesis starà già vendendo la sua nuova piccola berlina G70 .

 

La filosofia del design di  Genesis è quello della cosiddetta ‘atletica eleganza’. Questa filosofia si presta molto bene per un SUV, anche se resta da vedere quanto delle linee di questo Concept troveranno spazio nel modello di produzione.  Nel Genesis V80 Concept notiamo la presenza di una griglia a ‘cresta’, questa è affiancata da fari costituiti da LED. Il look in questione viene definito “lampade Quad” ed è quello che dovrebbe diventare una caratteristica tipica delle future vetture Genesis. Un elemento interessante è il disegno del fascio strutturale per i montanti del tetto che può essere visto dall’interno del veicolo.

 

Leggi anche: Hyundai Kona: ecco il nuovo Suv compatto della casa sud coreana

 

Genesis GV80 Concept

Genesis GV80 Concept

 

Leggi anche: Hyundai i30, debutto in Italia per la nuova generazione

 

L’interno presenta un design aperto ed è dominato da un display curvo da 22 pollici nella parte superiore del cruscotto.

E ‘affiancato da un secondo schermo che forma il quadro strumenti principale. Lo schermo da 22 pollici presenta due zone distinte, fornendo esperienze separate al conducente e al passeggero. Interagire con lo schermo può essere fatto toccando le strisce di metallo sottili nella consolle centrale.  Genesis dice che il concept GV80 è alimentato da una cella a combustibile, ma non ha rilasciato alcun dettaglio aggiuntivo.