Formula 1: super Ferrari nel 2021 con Wolff e Hamilton?

Formula 1: Hamilton e Wolff approdano alla Ferrari nel 2021? ecco l'ultima voce che arriva dal paddock

di , pubblicato il
Formula 1: Hamilton e Wolff approdano alla Ferrari nel 2021? ecco l'ultima voce che arriva dal paddock

Le ultime indiscrezioni relative alla Ferrari in Formula 1, dicono che il team del cavallino rampante sia pronto a tutto pur di tornare a vincere nella massima competizione automobilistica. Secondo le ultime voci provenienti dal paddock, il 2021 potrebbe essere davvero un anno di grandi cambiamenti in F1. Questo non solo per il cambio di regole che da quell’anno entrerà in vigore ma anche per i grandi cambiamenti che sono attesi nei team di punta. Molti piloti hanno il contratto in scadenza nel 2020 e dunque la griglia di F1 potrebbe venire rivoluzionato nel 2021.

Formula 1: Hamilton e Wolff approdano alla Ferrari nel 2021? ecco l’ultima voce che arriva dal paddock

A proposito della Ferrari, si vocifera di un clamoroso doppio passaggio. Lewis Hamilton e Toto Wolff sarebbero tentati di approdare al team del cavallino rampante. Questo provocherebbe l’addio di Sebastian Vettel che potrebbe tornare alla Red Bull o andare alla McLaren. Mentre Mattia Binotto lascerebbe il suo ruolo di Team Principal a Toto Wolff per tornare ad occupare esclusivamente la posizione di direttore tecnico della scuderia. Molto comunque dipenderà dal futuro di Mercedes in Formula 1.

Infatti non sarebbe così sicura la permanenza del team tedesco nella massima competizione automobilistica. Daimler deve ridurre le spese e potrebbe dunque decidere di dire basta alla Formula 1. In quel caso Toto Wolff potrebbe decidere di passare alla concorrenza per arricchire ulteriormente il suo curriculum. Per l’attuale numero uno di Mercedes si era parlato anche del ruolo di CEO della Formula 1, ma il Presidente della Ferrari Camilleri ha detto chiaramente che ad una tale nomina il cavallino rampante avrebbe posto il veto.

Lewis Hamilton pronto a chiudere la carriera in Ferrari

Lewis Hamilton ha detto chiaramente che un giorno avrebbe voluto guidare una Ferrari. Secondo Eddie Jordan il pilota inglese però si sentirebbe più sicuro se con lui a Maranello arrivasse anche Toto Wolff.

Vedremo se queste indiscrezioni troveranno conferma nel corso del prossimo anno. Verso metà della prossima stagione è probabile che qualcosa inizierà a muoversi.

Argomenti: