Ford ha fatto un annuncio nelle scorse ore che sicuramente non mancherà di far discutere appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori. la celebre casa automobilistica americana fondata più di 100 anni fa negli Stati Uniti ha annunciato, attraverso Ken Washington, vicepresidente con delega alla ricerca e sviluppo, che non metterà in vendita automobili totalmente autonome almeno sino al 2026. 

 

La precisazione è stata necessaria per via delle voci che si erano diffuse nei giorni scorsi secondo cui il brand americano stava lavorando alla messa in commercio nei prossimi anni di auto a guida totalmente autonoma.

In realtà Ford sta lavorando a questa tecnologia ma per il momento solo al fine di garantire in futuro un suo servizio di car sharing. 

 

In base alle ultime notizie che giungono dal quartiere generale della società americana, la nuova flotta di auto a guida autonoma per il car sharing di Ford dovrebbe essere ultimata e lanciata a partire dal 2021. A quanto pare si tratterebbe di auto autonome di livello 4. Prima che tale livello di autonomia possa essere però commercializzato anche ai privati occorrerà testare ulteriormente la tecnologia e dunque potrebbero passare almeno altri 4 o 5 anni, così come affermato da Ken Washington, vicepresidente con delega alla ricerca e sviluppo per la casa automobilistica statunitense.

 

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo 4C: importante promozione ad aprile 2017 in Italia

 

Ford

Ford: niente auto elettriche sino al 2026

 

Leggi anche: Apple CarPlay e Android Auto trovano spazio sulla nuova Fiat 500 Mirror

 

Insomma ci sarà ancora da aspettare prima di vedere auto a guida autonoma di Ford sul mercato. Se i propositi del Vicepresidente Ken Washington verranno rispettati, allora è facile prevedere che non sarà Ford a commercializzare per prima vetture a guida completamente autonoma. Infatti altre aziende si dicono pronte per questa novità già a partire dal 2020/2021. Vedremo chi avrà avuto ragione su questo importante argomento.