Ford Fiesta ST è stata finalmente svelata, ecco tutte le novità

Ford Fiesta ST è stata finalmente svelata al Salone dell'auto di Ginevra 2017, ecco tutte le novità relative alla nuova versione di Fiesta

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ford Fiesta ST

Ford Fiesta ST era uno dei modelli maggiormente attesi al Salone dell’auto di Ginevra 2017. La nuova versione di Fiesta si è finalmente mostrata dal vivo nello stand della celebre casa automobilistica americana. Si tratta della nuova generazione della versione più sportiva di Fiesta.

 

Una delle principali novità che contraddistinguono la nuova Ford Fiesta St indubbiamente è la presenza del nuovo motore EcoBoost tre cilindri da 1.5 litri. Questo nuovo propulsore sostituisce il precedente motore quattro cilindri turbo benzina da 1.6 che caratterizzava la vecchia versione di Fiesta ST. Questo propulsore garantisce una potenza massima di 200 cavalli e una coppia di 280 Nm.

 

Grazie a questo nuovo propulsore Ford Fiesta ST è capace di accelerare da 0 a 100 in appena 6.7 secondi. Per quanto riguarda gli interni della nuova generazione di Fiesta ST, la cosa che spicca maggiormente è la presenza di  un nuovo sistema di infotainment SYNC3. Tale sistema si avvale della presenza di uno schermo touch  da 8 pollici che integra AppLink e supporta Apple CarPlay e Android Auto. 

 

Ford Fiesta ST inoltre presente tre diverse opzioni di guida che potranno essere scelte facilmente dal guidatore grazie a un apposito selettore.  Normale, Sport e Track sono le tre modalità selezionabili, le quali modificano il comportamento dell’auto agendo sullo sterzo, sul motore e anche sul controllo di stabilità e di trazione. 

 

Leggi anche: Volkswagen Arteon e Ford Fiesta ST: grandi novità a Ginevra 2017

 

Ford Fiesta ST

Ford Fiesta ST: finalmente la nuova versione di Fiesta si mostra dal vivo al Salone dell’auto di Ginevr 2017

 

Leggi anche: Ford Focus 2018: la nuova generazione mostra le sue prime immagini

 

Insomma tante novità interessanti per Ford Fiesta ST che dunque si preannuncia come una delle auto che caratterizzeranno il mercato del 2018, visto e considerato che il suo arrivo sul mercato non sarà immediato ma dovrebbe avvenire a partire dagli inizi del prossimo anno.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford

I commenti sono chiusi.