La crescente popolarità di Fiat Professional nel Regno Unito è illustrata ancora una volta questa settimana come  mostrano i nuovi dati di vendita che evidenziano un aumento del 44,2% delle immatricolazioni a marzo 2017 rispetto allo stesso mese dello scorso anno. I risultati di vendita mostrano che Fiat Professional, la divisione che si occupa di veicoli commerciali di Fiat Chrysler Automobiles UK, è stata il secondo produttore  di van che più è cresciuto a marzo. La quota di mercato della società è aumentata dello 0,7% al 3,4%.

 

Le performance di vendita di tutti i modelli di Fiat Professional sono migliorate il mese scorso, rispetto a marzo 2016, ma la stella del trimestre è stata sicuramente Fiat Fiorino,  le cui vendite sono aumentate dell’81,8% nei primi tre mesi del 2017, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le vendite di Fiat Doblò sono aumentate del 49,9%, La quota di mercato di Doblò in termini di vendita al dettaglio o vendite a piccole imprese è aumentata dal 2,8% al 6,7%, e nel canale Corporate, la quota di mercato di Ducato è passata dal 3,8% al 6,7%.

 

Il livello superiore di tecnologia disponibile per tutti i modelli che aggiunge attrezzature come la navigazione satellitare, i sensori di parcheggio, Bluetooth, aria condizionata, ha dimostrato di essere molto popolare e infatti le vendite sono aumentate del 302% rispetto al allo stesso periodo dello scorso anno.

 

Leggi anche: Fiat Doblò e BMW Serie 5, ecco come sono andati i crash test di Euro NCAP

 

Fiat Professional

Fiat Professional

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: nuova causa negli USA per il ferimento di una donna

 

“I dati sulle performance di vendita sono una notizia fantastica, per tutta la gamma”, ha dichiarato Alejandro Noriega, capo del marchio, Fiat Professional UK. “E ‘chiaro che, in aggiunta alle vendite di flotta, sempre più commercianti e piccole imprese stanno scegliendo i nostri veicoli, mentre continuiamo a portare nuovi eccitanti modelli nel mercato del Regno Unito. In questo modo saremo in grado sempre di più di continuare a migliorare e aumentare la nostra quota di mercato.