Fiat Panda e 500: in Europa supremazia schiacciante nel primo semestre 2017

Fiat Panda insieme a 500 dominano il segmento A del mercato in Europa, le due vetture del brand di Torino in crescita nel primo semestre del 2017.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda e 500

Fiat Panda e 500 sono le due automobili italiane di maggior successo da molti anni a questa parte. La conferma ulteriore arriva dai dati di vendita relativi al primo semestre del 2017, che ancora una volta sorridono alle due famose auto della più importante casa automobilistica italiana. Partendo da Fiat Panda, ci accorgiamo che la vettura del brand di Torino ha ottenuto nei primi sei mesi dell’anno ben 110 mila immatricolazioni nel vecchio continente.

Questo significa che Fiat Panda ha incrementato in Europa le sue immatricolazioni dell’1 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per quanto concerne, invece, Fiat 500, sono state più di 107 mila le unità immatricolate nel primo semestre nel 2017. Anche in questo caso la crescita c’è stata rispetto al 2016 ed è stata pari a +4 per cento. Una cosa che fa riflettere guardando questi dati è che mentre Fiat Panda deve gran parte del suo successo all’Italia dove vende il 79 per cento delle sue unità, Fiat 500 piace molto all’estero. Basti pensare che solo il 30 per cento delle 107 mila unità vendute in Europa arriva dall’Italia.

La cosa che fa più piacere notare è che in Europa Fiat Panda e 500 aumentano il proprio distacco dalle dirette rivali. Al terzo posto tra le auto più vendute nel segmento A troviamo Volkswagen Up! che però cala del 3 per cento a fronte 52 mila unità vendute. Insomma i numeri delle due auto di Fiat Chrysler sono doppi rispetto a quelle delle più vicine rivali. Un successo clamoroso e per il momento inarrestabile per il brand di Torino nel segmento A del mercato.

Leggi anche: Fiat Chrysler: L’ex analista finanziario Jerome Durden si dichiara colpevole

 

Fiat Panda

Fiat Panda insieme a 500 dominano il segmento  A del mercato in Europa, le due vetture del brand di Torino in crescita nel primo semestre del 2017

 

Leggi anche: Fiat ecco cosa è accaduto a luglio 2017 in Italia, Panda rimane la più venduta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler