Il gruppo Fiat Chrysler deve dire grazie al suo marchio di pick up Ram Truck che per mezzo di una crescita impetuosa tiene in piedi il gruppo italo americano che invece vede calare gli altri suoi marchi a giugno e più in generale nel primo semestre del 2019 nell’importante mercato americano. Per capire l’exploit di RAM basti pensare che a giugno 2019 il marchio americano di FCA è riuscito a vendere in tutto il mese scorso 68.098 pick up. A giugno dunque il marchio ha visto aumentare le sue vendite del 56 per cento rispetto allo scorso anno.

Se invece guardiamo ai primi 6 mesi dell’anno notiamo una crescita del 28 per cento.

Il gruppo Fiat Chrysler deve dire grazie al suo marchio di pick up Ram Truck che per mezzo di una crescita impetuosa tiene in piedi il gruppo italo americano

Nel segmento dei pick up il marchio RAM si sta facendo largo avvicinando i rivali di Ford e superando quelli di General Motors. Fiat Chrysler ovviamente gongola perché crede di aver trovato un’altra gallina dalle uova d’oro dopo Jeep che però negli ultimi tempi sta facendo un po’ di fatica nel mercato di casa. In ogni caso gli Stati Uniti sembrano diventare sempre più importanti per Fiat Chrysler Automobiles che deve gran parte delle sue entrate proprio alle sue attività in Nord America.

 

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Fiat Chrysler

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone