Negli scorsi giorni ha creato grande scalpore tra gli appassionati di motori la notizia secondo cui Fiat Chrysler porterà alla prossima edizione del CES di Las Vegas una vettura totalmente elettrica. Secondo quanto riportano i soliti bene informati, si dovrebbe trattare di una monovolume Chrysler Pacifica, che dopo essere stata presentata lo scorso anno in versione ibrida dovrebbe adesso fare da apripista anche all’elettrico nel gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di una novità molto interessante viste e considerate le parole che in passato il numero uno del gruppo italo americano, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, aveva riservato per il possibile sviluppo  di questa tecnologia.

Fiat Chrysler: al CES di Las Vegas grande novità in arrivo

Sergio Marchionne infatti non sembrava particolare attirato dall’idea di lanciare sul mercato una vettura elettrica. Secondo lui infatti per molto tempo questa tecnologia non sarebbe stata conveniente per il suo gruppo da un punto di vista economico. Il boss di Fiat Chrysler Automobiles era arrivato a dire scherzosamente ai clienti di non comprare la Fiat 500 elettrica portata sul mercato degli Stati Uniti per soddisfare le leggi americane in materia. Il motivo sarebbe che ogni 500 Elettrica venduta avrebbe causato al suo gruppo una perdita di oltre 14 mila dollari. Ma le cose evidentemente devono essere cambiate. Infatti da FCA più volte ultimamente è giunto il messaggio che ben presto anche in questa azienda si punterà forte su questa nuova tecnologia.

Chrysler Pacifica

Chrysler Pacifica: sarà lei la prima auto totalmente elettrica di Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Fiat Chrysler: un milione di veicoli sotto indagine negli Usa

Dapprima si è diffusa la notizia che dopo il 2020 sarebbe arrivata una Maserati Alfieri totalmente elettrica. Adesso arriva invece questa indiscrezione  e cioè che già al CES di Las Vegas Fiat Chrysler mostrerà un primo prototipo di auto totalmente elettrica.

Del resto i dirigenti del gruppo italo americano non hanno mai fatto mistero del fatto di avere già la tecnologia giusta per lanciare un simile veicolo. Da questo modello probabilmente nei prossimi anni trarranno ispirazione gran parte delle future auto elettriche che usciranno dagli stabilimenti di FCA. Infatti un po’ tutti i brand che fanno parte del gruppo italo americano dovranno necessariamente arricchire la propria gamma di auto elettriche anche per far fronte alle leggi sempre più restrittive in materia di emissioni inquinanti.