Una clamorosa indiscrezione arriva dal web. A lanciarla è il noto sito Autoevolution.com che afferma che nel 2020 potrebbe arrivare una nuova generazione di Fiat 600. Il celebre modello della principale casa automobilistica italiana tornerebbe nella gamma del brand di Torino dopo molti anni. Esattamente è dal 2010 che questo modello non fa più parte dei veicoli proposti sul mercato da Fiat. In realtà però si tratterebbe di un modello molto diverso da quello visto negli anni passati. Infatti di quell’automobile rimarrebbe soltanto il nome.

In realtà si tratterebbe del famoso progetto di una Fiat 500 a 5 porte, di cui molto si è parlato negli scorsi anni.

Fiat 600 torna sotto forma di una 500 a 5 porte?

Si tratta di un veicolo che completerebbe la gamma della famiglia di 500 e che andrebbe a sostituire la Fiat Punto ormai arrivata alla fine della sua produzione. Di questa possibilità si era parlato già negli scorsi anni anche se in realtà però in quel caso non si era ipotizzato con quale nome questo modello potesse tornare sul mercato. Adesso si parla di Fiat 600. Non sappiamo se questa voce possa avere fondamento, ci limitiamo a ricordare che in passato lo stesso numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, aveva escluso per il momento la possibilità dell’arrivo sul mercato di un simile modello.

Leggi anche: Fiat Chrysler: 2016 positivo in Italia, Spagna e Francia

 Fiat 500 a 5 porte.

Fiat 500 a 5 porte: ecco come potrebbe essere qualora arrivasse

Leggi anche: Fiat 500L restyling: le ultime foto spia

Questo veicolo arriverebbe solo con una nuova generazione di Fiat 500

Ovviamente ciò non esclude che nel 2020 o negli anni successivi con l’arrivo di una nuova generazione di Fiat 500 non si possa pensare anche ad un simile modello. Vi aggiorneremo ovviamente qualora nei prossimi mesi dovessero arrivare conferme o smentite a questo progetto che comunque se fosse confermato avrebbe certamente del clamoroso con l’arrivo sul mercato di una Fiat 500 a 5 porte denominata 600 che andrebbe a inserirsi prepotentemente in un segmento di mercato in cui la concorrenza è molto forte ma dove Fiat con un simile modello potrebbe dare serio filo da torcere a tutti.