Fiat 500L restyling è una delle novità più attese in casa del principale marchio automobilistico italiano nel futuro prossimo. Ci sono buone probabilità che al debutto di questo importante aggiornamento della celebre monovolume di casa Fiat si possa arrivare già entro la fine del 2017. Già negli scorsi mesi erano state pubblicate sul web alcune foto spia del muletto camuffato di questo veicolo, che viene prodotto in Serbia da FCA. Negli scorsi giorni però nuove immagini sono state condivise in rete da alcuni importanti siti di motori tra cui Carscoops e Top Speed. Queste mostrano il facelift della celebre vettura di Fiat impegnata in alcuni test sulle nevi invernali del Nord Europa, nella versione muletto camuffato. 

Fiat 500L restyling: meno vendite spingono FCA al Facelift

Fiat 500L restyling era attesa già da tempo da appassionati e addetti ai lavori.

Gli aggiornamenti del resto sono considerati da molti come necessari, visto anche il calo delle vendite di questa vettura nel 2016. Sebbene infatti la Fiat 500L sia ancora molto venduta in Italia, in altri paesi il numero delle immatricolazioni è sceso drasticamente. Questo ha creato problemi anche nello stabilimento FCA in cui il veicolo viene prodotto in Serbia, dove si è dovuto procedere ad una riduzione del personale attraverso l’allontanamento volontario, con la riduzione da 3 a 2 turni di lavoro. 

Leggi anche: Fiat Chrysler e Google: al CES nuovo sistema di infotainment by Android

Fiat 500L Restyling

Fiat 500L Restyling: le foto spia dell’aggiornamento che riguarda la celebre monovolume italiana prodotta in Serbia

Leggi anche: Fiat Tipo: dopo un 2016 ricco di successi si guarda con ottimismo al futuro

Fiat 500L restyling potrebbe addirittura debuttare, secondo le ultime voci di corridoio, già direttamente nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma agli inizi del prossimo mese di marzo.

Questo significherebbe che la monovolume di casa Fiat arriverebbe sul mercato nella sua versione aggiornata tra la fine della primavera e gli inizi della prossima estate.

Per quanto riguarda le novità si vocifera di qualche piccola modifica estetica, soprattutto per quello che riguarda la parte anteriore. La presenza del nuovo sistema di Infotainment con display touch da 7 pollici dovrebbe essere invece la novità principale dell’abitacolo. Anche i motori dovrebbero subire alcuni aggiornamenti ma su questo sicuramente nei prossimi mesi arriveranno maggiori certezze.