Fiat 500 e Panda sono le due automobili italiani che vendono più unità nel mondo ormai stabilmente da circa un decennio. Si tratta di un successo vero e proprio che permette alle due auto di segmento A di dominare il settore in Europa in maniera piuttosto evidente. Anche per quanto riguarda il mese di febbraio 2017, per quanto concerne i dati che arrivano dall’ACEA i due veicoli continuano ad essere in Unione Europea i veri mattatori del proprio segmento di riferimento.

 

Fiat Panda risulta essere la più venduta in assoluto seguita da vicino da Fiat 500. Le avversarie appaiono assai distanziate dalle prime due in classifica, tanto che insieme le due city car della principale casa automobilistica italiana riescono a raccogliere il 32,5 per cento dell’intera categoria. Si tratta di numeri strabilianti che fanno la gioia dei vertici in Europa del gruppo italo americano guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

 

Se prendiamo in considerazione i primi due mesi del 2017, notiamo che le vendite di Fiat Panda sono aumentate  del 3,1 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno, mentre quelle della Fiat 500 sempre nello stesso mese rispetto ad un anno fa sono cresciute del 6,7 per cento. Insomma si tratta di un vero e proprio trend che rende le due vetture sempre più importanti per quanto concerne la gamma della principale casa automobilistica italiana.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia crescono a febbraio nel mercato europeo

 

Fiat Panda 2019

Fiat Panda insieme a Fiat 500 ottiene la leadership del segmento A nel mercato dell’Unione Europea

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Fiat Tipo: torna un’interessante iniziativa

 

Tra l’altro segnaliamo che la crescita in casa Fiat non riguarda solo questi due modelli. Si segnala infatti un incremento costante anche per la gamma di Tipo, che ormai da molti mesi a questa parte è sempre tra le cinque vetture più vendute del suo segmento.

Lo stesso succede anche con la 124 Spider. Insomma ottimo stato di forma per tutti i veicoli del celebre brand di Torino.