Fiat 124 Spider America è un’edizione limitata della nuova sportiva a due posti della principale casa automobilistica italiana. Questa vettura arriva a 50 anni esatti dallo sbarco sul mercato americano del modello che tanto bene ha fatto a cavallo degli anni 60 negli Stati Uniti, diventando un vero e proprio emblema del made in Italy automobilistico.

 

Fiat 124 Spider America debutta sul mercato in appena 124 unità

 

Questa particolare variante dell’auto realizzata da Fiat in collaborazione con Mazda è stata mostrata in anteprima alla fine dello scorso mese di settembre al Salone dell’auto di Parigi.

 La variante è stata prodotta in appena 124 esemplari con prezzi che partono da 34.900 euro. Ci sono buone probabilità che le unità vadano esaurite in pochissimo tempo.

 

Fiat 124 Spider America presenta una carrozzeria dal color Bronzo Magnetico. L’unicità di questa edizione limitata viene manifestato oltre che dal certificato di autenticità anche dalla presenza di una targhetta interna numerata. Altri dettagli esclusivi sono le calotte degli specchi retrovisori di color argento e gli interni in pelle tabacco.

 

Questo modello si caratterizza anche per  avere cerchi in lega da 17 pollici che fanno riferimento molto chiaramente nello stile agli storici Cromodora. La dotazione della vettura comprende anche volante e pomello cambio in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori e cruise control.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: a Cassino si teme lo sciopero, rischi per la produzione?

Fiat 124 Spider America

Fiat 124 Spider America: edizione limitata prodotta in appena 124 unità

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer: grosso investimento di Fiat Chrysler per la nuova top di gamma

 

Ricordiamo infine che Fiat 124 Spider America viene proposta con un’unica motorizzazione. Ci riferiamo ovviamente al propulsore turbo quattro cilindri 1,4 litri capace di erogare una potenza complessiva da 140 cavalli CV  e 240 Nm di coppia. Questo motore permette alla vettura di raggiungere una velocità massima pari a  215 km/h e di accelerare da 0 a 100 in appena 7,5 secondi.