Ferrari 812 Superfast e Lamborghini Huracán Performante sono indubbiamente due tra le auto che maggiormente stanno attirando l’attenzione su di loro da parte di appassionati e addetti ai lavori per quanto concerne questa edizione 2017 del Salone auto di Ginevra appena iniziata. Per quanto riguarda la nuova vettura della casa automobilistica del Cavallino Rampante, si tratta di un modello di altissimo livello.

 

Questa super car altri non è che l’erede della celebre F12 Berlinetta, della quale è più lunga di 4 cm, per un totale di 466 cm.

Ferrari 812 Superfast si caratterizza principalmente per la presenza di un motore 12 cilindri aspirato capace di erogare una potenza massima di oltre 800 cavalli. Questo propulsore di altissimo livello garantisce alla vettura prestazioni davvero eccezionali.

 

Basti pensare che Ferrari 812 Superfast è capace di un’accelerazione da 0 a 100 in appena 2,9 secondi e una velocità massima pari a 340 chilometri orari. A Ginevra sono tanti i fan del cavallino rampante curiosi di ammirare dal vivo questo bolide. Altra novità davvero interessante di questo veicolo è che si tratta della prima auto di Maranello che ha in dotazione il servosterzo elettrico.

 

Leggi anche: Ferrari: le parole di Sergio Marchionne al Salone auto di Ginevra 2017

 

Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast

 

Leggi anche: Ferrari, Lamborghini e Alfa Romeo: il Salone auto di Ginevra parla italiano

 

Per quanto riguarda invece Lamborghini Huracán Performante si tratta della versione  high tech della celebre vettura. Stefano Domenicali, presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini ha definito questa vettura la sintesi perfetta di quello che la casa automobilistica italiana di proprietà tedesca rappresenta. Il veicolo grazie ad un telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio è molto leggero e ciò garantisce naturalmente prestazioni davvero incredibili.

 

Rispetto al modello normale Lamborghini Huracán Performante pesa circa 40 kg in meno. Per quanto riguarda il propulsore presente in questo modello si tratta del V10 più potente prodotto da Lamborghini.

Questo infatti è capace di erogare una potenza massima di 640 Cv a 8.000 giri/min e una coppia pari a 600 Nm. Questo permette alla super car di accelerare da 0 a 100 km orari in 2,9 secondi, e di  raggiungere i 200 km orari in appena 8,9 secondi.

 

Lamborghini Huracan Performante

Lamborghini Huracan Performante