Ferrari 812 Superfast è l’ultima creazione della celebre casa automobilistica del cavallino rampante. Questa super car verrà mostrata in anteprima nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra che partirà il prossimo 7  marzo 2017. La berlinetta della casa di Maranello rappresenta la più potente vettura mai realizzata da Ferrari su strada nel corso della sua lunga storia. Infatti questo veicolo grazie ad un inedito motore a 12 cilindri è capace di sprigionare oltre 800 cavalli di potenza massima.

 

La nuova Ferrari 812 Superfast è la nuova erede della F12berlinetta e della F12tdf. Come detto poc’anzi, il vero punto di forza di questa automobile è il motore.

Il nuovo V12 da 6.5 litri,  infatti è in grado di erogare 800 cavalli a 8500 giri/minuto, mentre la coppia massima  è pari a 718 Nm. Il propulsore di questo veicolo è stato collocato in posizione anteriore centrale. Inoltre grazie alla presenza di cambio automatico a doppia frizione con rapporti specifici di ultimissima generazione la risposta all’accelerazione è davvero fuori dal comune.

 

Al fine di incrementare prestazioni e divertimento di chi si mette alla guida di questo bolide, Ferrari 812 Superfast è stata dotata di servosterzo elettrico. Si tratta della prima vettura della casa di Maranello ad ospitare questa tecnologia. L’auto in questione, per quanto riguarda il design,  è stata realizzata dal Centro Stile Ferrari, diretto dal numero uno Flavio Manzoni.

 

Leggi anche: Maserati e Ferrari: in Corea auto vendute con forti sconti, ecco il motivo

 

Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast: la Ferrari più potente di sempre grazie ai suoi 800 cavalli

 

Leggi anche: Fiat Tipo e Alfa Romeo Giulia: scommesse vinte da Sergio Marchionne

 

Stilisticamente parlando è stato specificato dai tecnici del cavallino rampante che la nuova Ferrari 812 Superfast prende spunto a piene mani dalla mitica Ferrari 365 GTB4 del 1969. Il colore scelto per il debutto di questo modello che vedremo per la prima volta a Ginevra,  è il Rosso Settanta anni, creato appositamente per celebrare l’anniversario della casa automobilistica di Maranello.

Molto lussuosi e sportivi anche gli interni realizzati con i migliori materiali e con l’ausilio delle migliori tecnologie.

Infine per quanto riguarda il prezzo questo non è stato ancora comunicato. Tuttavia si vocifera che questo esemplare di Ferrari costerà non meno di 300 mila euro.