Nei primi nove mesi dell’anno, il BMW Group ha aumentato le sue vendite mondiali dell’1,7%, raggiungendo 1.866.198 unità. Le consegne a settembre sono aumentate del 4,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, con un totale di 248.684 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce premium consegnati ai clienti.

“Dopo il successo del lancio sul mercato della nuova BMW Serie 7,  X7, Serie 8 Coupé e Serie 8 Cabrio, la BMW Serie 8 Gran Coupé è ora presente anche negli showroom, da settembre. Con questo modello, continuiamo ad espandere la nostra posizione nel segmento del lusso altamente redditizio “, ha affermato Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per clienti, marchi e vendite.

“Offriamo anche la più ampia gamma elettrificata di tutti i nostri concorrenti. Al suo sesto anno la BMW i3 completamente elettrica sta ancora andando molto bene e continuerà quindi a far parte della nostra gamma nei prossimi anni. Lanceremo un altro veicolo esclusivamente elettrico, la MINI Electric, verso la fine dell’anno. ”

Bmw: Le consegne a settembre sono aumentate del 4,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso

Le vendite totali del marchio BMW per i primi tre trimestri dell’anno sono aumentate del 2,2% a 1.601.397 unità. Nel mese di settembre, sono stati consegnati ai clienti 210.427 veicoli BMW (+ 4,8%). La BMW X3 (+ 74,0%) e la BMW X4 (+ 43,4%), in particolare, hanno registrato un’elevata crescita a doppia cifra nell’anno fino ad oggi. Entro sei mesi dalla sua introduzione sul mercato, 25.125 nuovi SAV di lusso della BMW X7 sono già stati consegnati ai clienti di tutto il mondo.

Le vendite dei modelli elettrificati del BMW Group sono aumentate del 10,1% a settembre a 16.035 unità, in parte grazie alla nuova 30e. Le vendite della BMW i per il mese di settembre sono aumentate del 23,9% a 4.148 unità. Le vendite della MINI Cooper SE Countryman ALL4 ibrida plug-in sono aumentate del 35,9% nei primi nove mesi dell’anno per raggiungere un totale di 11.996 unità.

Entro la fine del 2021, il gruppo tedesco  intende disporre di un milione di veicoli elettrificati sulle strade. La società prevede di consegnare ai clienti un totale di mezzo milione di veicoli BMW e MINI ibridi completamente elettrici e plug-in entro la fine di questo anno. Il BMW Group prevede inoltre di offrire 25 modelli elettrificati entro il 2023 – più della metà sarà completamente elettrica.

bmw

Bmw

Le vendite del marchio MINI hanno raggiunto 37.786 unità in tutto il mondo a settembre: un aumento del 2,9%. In un segmento altamente competitivo e focalizzato sullo sviluppo delle vendite redditizie, le vendite da inizio anno sono state pari a 261.024 unità (-1,8%). Con una crescita di quasi il 20%, la MINI Countryman, un popolare tuttofare, ha fortemente contribuito alle maggiori vendite del marchio a settembre.

La crescita delle vendite è continuata a Rolls-Royce, con un totale di 3.777 auto a motore Rolls Royce consegnate ai clienti di tutto il mondo (+ 42,0%) nell’anno fino ad oggi. La crescita è stata osservata in ogni regione del mondo, con una domanda sostenuta per tutte le famiglie modello. Le vendite di Wraith, in particolare nella variante Black Badge, hanno registrato risultati particolarmente positivi nel periodo. L’eccezionale domanda dei clienti per Cullinan continua e ha portato a un solido portafoglio ordini, riempito bene nel primo trimestre del 2020. Il marchio rimane sulla buona strada per un anno forte nel 2019.

Leggi anche: BMW dice che i veicoli elettrici non decolleranno fino a quando non ci saranno abbastanza stazioni di ricarica