La BMW i3 durerà oltre il consueto ciclo di sette anni e riceverà ulteriori aggiornamenti, secondo il capo della BMW i Division. La city car elettrica ha recentemente ricevuto il suo secondo aggiornamento della batteria, portando la capacità a 42,2 kWh e autonomia nel mondo reale a circa 250 km. Le ultime modifiche sono arrivate nonostante l’i3 stia entrando nel suo settimo anno di produzione, oltre il punto in cui un produttore di solito pensa già alla nuova generazione.

L’auto elettrica di Bmw per il momento non avrà una nuova generazione nonostante sia entrata nel suo settimo anno di vita

Al recente Salone di Ginevra, parlando con la stampa, il capo della divisione di Bmw i, Robert Irlinger, ha dichiarato che le ultime modifiche della batteria non saranno gli ultimi aggiornamenti nella vita della i3  e ha sottolineato che l’auto non è vincolata dai cicli di vita convenzionali.

  “C’è sempre un ulteriore potenziale”, ha affermato il dirigente tedesco, “e guardiamo sempre al mercato e se avremo bisogno di qualcosa. Le nostre i3 e i8 non sono paragonabili alle normali vetture di BMW, che di solito hanno un ciclo di vita di circa sette anni. Con loro proveremo sempre qualcosa di nuovo. Ogni anno abbiamo venduto di più. Siamo ancora fiduciosi che queste auto in futuro avranno successo.

Leggi anche: Bmw e Mercedes investiranno 1 miliardo di euro in un piano di car sharing congiunto

Bmw i3 e i3s

Bmw i3 per il momento non avrà una nuova generazione nonostante sia entrata nel suo settimo anno di vita

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes