Al Salone dell’auto di Detroit  sono attese tantissime novità importanti dal mondo dei motori. Una delle più attese sarà rappresentata dalla nuova Audi Q8 Concept. Si tratta di un modello molto importante, che secondo quanto raccontano i dirigenti della casa automobilistica dei 4 anelli andrà a competere a partire dall’anno 2019 con rivali del calibro di Bmw X6 e Mercedes GLE Coupè. Oggi segnaliamo che da poche ore sul web sono apparsi i primi bozzetti che mostrano quelle che dovrebbero essere le linee di questo veicolo.

Questi disegni sono stati pubblicati dal celebre magazine Welt. Le immagini in questione mostrano una linea laterale del veicolo piuttosto spiovente verso la zona posteriore.

Audi Q8 Concept: ecco le principali caratteristiche

Per quanto riguarda invece il frontale di Audi Q8 Concept questo sembra fortemente ispirato da quello dell’Audi Q7. Questo nuovo concept sembra avere un carattere spiccatamente sportivo. Da notare inoltre anche la presenza della scritta e-tron sullo spoiler frontale. Ovviamente questo particolare porta a pensare che questo veicolo possa caratterizzarsi anche per la presenza di un motore elettrico. Anche la griglia anteriore dell’Audi Q8 Concept insieme a paraurti e prese d’aria maggiorate mettono in mostra lo spirito fortemente sportivo di questo modello che dal 2019 entrerà a far parte della gamma della casa automobilistica tedesca.

Audi Q8 Concept

Audi Q8 Concept: debutto al Salone auto di Detroit 2017 l’8 gennaio

La conosceremo al Salone auto di Detroit 2017

Il magazine Welt nel mostrare i primi bozzetti di Audi Q8 Concept intervista anche Marc Lichte responsabile del design, il quale non fa mistero del fatto che gli interni di questo veicolo, che per il momento non sono stati ancora mostrati, si ispireranno fortemente a quelli della nuova Audi A8 che sarà in vendita a partire dall’estate prossima. La principale caratteristica di entrambi i modelli infatti sarà il fatto che i pulsanti presenti nell’abitacolo saranno pochissimi.

Questi saranno sostituiti da comandi integrati nel sistema di infotainment. Insomma sicuramente una novità interessante che conosceremo a partire dal prossimo 8 gennaio 2017, giorno in cui avrà inizio il Salone auto di Detroit edizione 2017.