Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è il top di gamma del primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Questo modello fin da subito ha saputo conquistare l’interesse di appassionati e addetti ai lavori per le sue caratteristiche davvero uniche. Ricordiamo che il suo esordio è avvenuto nello scorso mese di novembre nel corso dell’ultima edizione del Los Angeles Auto Show 2016. Il suo sbarco sul mercato invece non è ancora avvenuto.

 

Si vocifera che questo modello lo vedremo arrivare dapprima negli Stati Uniti e solo in un secondo momento in Europa.

Attualmente il modello viene esposto nello stand della casa automobilistica del Biscione presente al New York Auto Show 2017, evento in svolgimento in questi giorni nella metropoli americana. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha tante qualità che lo rendono un prodotto unico. Tra queste segnaliamo il fatto che il Suv è entrato nella top ten delle vetture più potenti presenti in questo particolare segmento di mercato grazie ai suoi 510 cavalli di potenza. 

 

In questo momento la classifica dei Suv più potenti è dominata dal modello Tesla Model X P100D grazie ai suoi 773 CV. Al secondo posto troviamo una New entry presentata proprio in occasione del New York Auto Show 2017. Si tratta di un modello che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles: Jeep Grand Cherokee Trackhawk che dispone di 717 CV e viene definito dai dirigenti della società guidata dal numero uno Sergio Marchionne come il Suv più potente al mondo.  Il terzo gradino del podio è occupato da Mercedes-AMG G 65 in virtù dei suoi 630 CV di potenza massima.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio usata come ariete dai ladri a Pordenone per rubare in un deposito

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio protagonista a New York a poche settimane dal debutto

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in questa speciale classifica dei suv più potenti occupa esattamente la decima posizione grazie ai suoi 510 cavalli si piazza subito dietro in classifica a Range Rover Sport SVR con i suoi 550 CV.