Il prossimo 7 marzo al Salone dell’auto di Ginevra 2017 debutterà con la sua gamma al completo il primo Suv nella storia della gloriosa casa automobilistica del Biscione: Alfa Romeo Stelvio. Questo modello rappresenta una delle più grandi novità per il mondo dei motori in questo 2017.

Dunque è facile prevedere che in terra elvetica questo veicolo verrà presentato come uno dei più importanti debutti dell’intera manifestazione. A Ginevra finalmente dunque verranno mostrate le versioni base di questa vettura e saranno svelati gli ultimi dettagli che ancora non conosciamo.

Ci riferiamo in particolar modo ai prezzi dell’intera gamma del Suv, visto che al momento si conosce ufficialmente solo il costo della First Edition, prima versione ad essere messa in commercio già da qualche settimana con prezzi che partono da 57.300 euro. Per quanto riguarda i prezzi di Alfa Romeo Stelvio entry level, secondo indiscrezioni, questi dovrebbero partire da circa 38 mila euro.

Per quanto riguarda invece la top di gamma Quadrifoglio, che è stata la prima ad esordire a Los Angeles lo scorso mese di novembre, non dovrebbe costare meno di 85 mila euro. Sempre in questa occasione saranno chiariti altri punti fondamentali per questo modello, come ad esempio gli allestimenti previsti e le motorizzazioni. 

Leggi anche: Dodge Durango SRT: anteprima assoluta al Chicago Auto Show 2017

Alfa Romeo Stelvio base

Alfa Romeo Stelvio base: verrà presentato ufficialmente al Salone dell’auto di Ginevra 2017

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il loro pianale anche per Maserati, Jeep e Dodge

Dopo la partecipazione a questo evento è probabile che finalmente inizierà la commercializzazione dell’intera gamma di Alfa Romeo Stelvio. Il Suv poi successivamente dovrebbe sbarcare anche nell’importante mercato auto americano dove andrebbe a fare compagnia alla berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia, che già da qualche settimana viene venduta negli Stati  Uniti e che nei giorni scorsi è stata pubblicizzata anche durante il Super Bowl.