Alfa Romeo Stelvio Coupè, un’idea per il futuro da Facebook

Alfa Romeo Stelvio coupè: l'inedita ipotesi pubblicata dalla pagina Facebook 'Alfa Romeo Project 950' fa discutere gli appassionati del Biscione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio coupè

La famosa pagina Facebook ‘Alfa Romeo Project 950’ ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo render che prova ad immaginare come potrebbe essere un’ipotetica Alfa Romeo Stelvio Coupè, qualora realmente questo modello arrivasse sul mercato nel futuro prossimo. Ovviamente si tratta di un mero esercizio stilistico visto e considerato che al momento una simile versione di Stelvio non è prevista. Infatti in futuro arriveranno ad arricchire la gamma dei Suv della casa automobilistica del Biscione due nuovi modelli.

 

Uno sarà un piccolo crossover di segmento ‘C’, che secondo qualcuno potrebbe anche rappresentare la sostituta di Alfa Romeo Giulietta, che forse sarà realizzato nello stabilimento FCA di Pomigliano in Campania. L’altro modello invece dovrebbe essere un suv di grandi dimensioni che nella stazza ricorderà Maserati Levante e che molto probabilmente sarà prodotto proprio nello stesso stabilimento in cui viene costruito il Suv del Tridente. Ci riferiamo naturalmente al sito produttivo Fiat Chrysler di Mirafiori. 

 

L’immagine digitale che ritrae il nuovo Alfa Romeo Stelvio Coupè sebbene resa pubblica solo da poche ore sta già facendo discutere molto i numerosi appassionati del Biscione che come sempre accade in questi casi si dividono tra coloro che vedrebbero bene una simile soluzione per arricchire la gamma dei veicoli del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles e chi invece pensa che sarebbe meglio dedicarsi ad altri tipi di veicolo piuttosto che insistere con i Suv.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: il CEO di Volkswagen non esclude più la fusione

 

Alfa Romeo Stelvio coupè

Alfa Romeo Stelvio Coupè

 

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Stelvio: navigazione e mappe saranno offerte da TomTom

 

In conclusione se un simile modello vedrà mai la luce, questo molto dipenderà dal successo commerciale dello Stelvio. Qualora il Suv dovesse andare incontro, come in Fiat Chrysler si augurano, ad un clamoroso successo allora è facile prevedere che nei prossimi anni dal Biscione possano decidere di lanciare nuovi e inattesi modelli tra cui potrebbe starci bene anche un nuovo Alfa Romeo Stelvio Coupè.

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler