Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Maserati negli ultimi tempi hanno visto crescere l’interesse  nei loro confronti da parte degli automobilisti italiani. Gli indicatori di tale tendenza sono numerosi nel mondo dei motori e tutti parlano in favore dei brand principali del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. L’ultimo indizio arriva direttamente dal web nelle scorse ore. Secondo Autoscout24 negli ultimi mesi si è assistito ad un vero e proprio boom nelle ricerche dei propri utenti per quanto riguarda i brand del gruppo italo americano guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne.

 

Tutti i principali brand di FCA sono andati benissimo da questo punto di vista.

Ci riferiamo in particolare ad Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Maserati. La casa automobilistica del Biscione ha visto crescere le visite su Autoscout24 del 45,49 per cento. Jeep ha fatto ancora meglio, difatti la celebre casa automobilistica statunitense ha visto incrementare le sue ricerche del 46,89  per cento. 

 

Incremento importante anche per Fiat, la più famosa casa automobilistica del nostro paese ha ottenuto un incremento pari a +41,32 per cento. Anche Maserati ha ricevuto un notevole incremento nell’interesse da parte dei visitatori del celebre sito per quanto concerne le sue automobili: +34,58 per cento. Risultati positivi arrivano anche da Lancia, che cresce del 40 per cento e da Abarth, con +32 per cento.

 

Leggi anche: Chrysler Pacifica ibrida plug-in debutto negli USA il 17 aprile 2017

 

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio distrutta all’asta in Usa a 225 dollari

 

Il modello più ricercato in assoluto per quanto concerne il brand  Jeep è stato il crossover Renegade. A seguire  molto bene anche Jeep Grand Cherokee e Wrangler. Per Alfa Romeo invece la numero uno rimane la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia che è in assoluto la vettura di Fiat Chrysler Automobiles a ricevere le maggiori attenzioni dagli appassionati seguita dalla 4C, e al terzo posto dalla Giulietta.