Oggi vi mostriamo un nuovo rendering, apparso nelle scorse ore sul web, che ipotizza il presunto look di un’eventuale Alfa Romeo Giulietta Crossover. Si tratta dell’ipotesi stilistica dello studio di design Disegnobello, che prova ad immagine come potrebbe essere una possibile versione Crossover della futura generazione di Alfa Romeo Giulietta, la mitica berlina compatta della casa del Biscione che tanto bene sta facendo sul mercato da molti anni a questa parte. Non è un caso che la futura generazione di questo modello è indubbiamente uno dei veicoli che maggiormente stuzzica la fantasia di appassionati e addetti ai lavori per quello che concerne la futura gamma di auto del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.

Alfa Romeo Giulietta Crossover del resto non è uno modello poi così assurdo da ipotizzare.

Infatti tra i veicoli previsti da qui al 2020 per la gamma del Biscione è stato previsto anche un Suv di segmento ‘C’. Dunque vi sono grosse probabilità che questa nuova vettura si ispiri molto nelle linee alla futura generazione di Giulietta. Si tratterebbe insomma di una sorta di replay di quanto avvenuto con Alfa Romeo Giulia e Stelvio. La stessa cosa tra l’altro avverrà a quanto pare anche con la futura ammiraglia Alfetta e il Suv Full Size che dovrebbe essere presentato tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018.

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat numeri da record in Germania a gennaio 2017

Alfa Romeo Giulietta Crossover

Alfa Romeo Giulietta Crossover: l’ipotesi dello studio di design Disegnobello

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a febbraio si può acquistare pagando 180 euro al mese

Ovviamente il render di Alfa Romeo Giulietta Crossover si rifà nello stile al Suv Alfa Romeo Stelvio ma con dimensioni più compatte e appropriate a quelle di un modello di tipo Crossover. Per quanto riguarda il luogo in cui questo modello verrà realizzato, qualcuno sussurra che questo piccolo suv al pari della nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta potrebbero affiancare Fiat panda nello stabilimento FCA di Pomigliano in Campania. La produzione comunque non dovrebbe iniziare prima dell’anno 2019.