Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono i due modelli di punta nella gamma della celebre casa automobilistica del Biscione. I due veicoli dopo aver esordito in Europa puntano a fare bene anche nell’importante mercato americano. La berlina di segmento ‘D’, ad essere precisi, è già presente dallo scorso 17 gennaio negli Stati Uniti. Febbraio sarà il primo mese pieno di vendite e c’è grande curiosità di sapere come stanno andando le cose per la nuova vettura italiana.

 

Nei prossimi mesi poi toccherà anche al Suv Alfa Romeo Stelvio che nel frattempo mostrerà la sua gamma al completo nella prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra che avrà inizio il prossimo 7 marzo.

Oggi vi segnaliamo che Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono di nuovo protagonisti negli Usa in questi giorni. I due modelli infatti fanno bella mostra di se’ presso lo stand del Biscione al Chicago Auto Show. 

 

Si tratta di uno degli eventi motoristici più importanti del 2017 in America . Questa manifestazione si sta svolgendo in questi giorni e ovviamente c’è grande attenzione da parte degli appassionati ma anche degli addetti ai lavori nei confronti dei nuovi veicoli del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles che puntano a conquistare gli Stati Uniti. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: prime 1000 unità prodotte entro il fine settimana

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia

 

Leggi anche: Fiat X6H: foto spia degli interni della futura erede di Punto in Sud America

 

Ovviamente lo stand del Biscione al Chicago Auto Show è uno di quelli più visitati dai numerosi appassionati di motori che hanno deciso di assistere all’evento. Gli americani amano il marchio del Biscione e dunque l’idea che finalmente anche nel loro paese è possibile acquistare automobili della casa automobilistica milanese sta suscitando molto interesse, così come dimostra anche il gradimento ricevuto dagli spot pubblicitari che hanno coinvolto Alfa Romeo Giulia durante il Super Bowl. 

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

 

Che i dirigenti di Fiat Chrysler ed in primis l’amministratore delegato Sergio Marchionne puntino forte sul rilancio di Alfa Romeo negli Stati Uniti ormai non è più un mistero.

Non a caso nei prossimi mesi le vetture della casa italiana saranno impegnate in un vero e proprio tour de force di impegni nel grande paese americano, che servirà al Biscione  a far conoscere dal vivo le proprie automobili ai clienti americani.

 

Infatti  dopo Chicago Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno presenti anche al Pittsburgh International Auto Show, al Cleveland Auto Show ed al Greater Milwaukee Auto Show. A marzo, invece i due veicoli saranno protagonisti al  Kansas City Auto Show, all’Amelia Island Concours d’Elegance.