Alfa Romeo Giulia, Stelvio e 4C sono le tre vetture che fanno parte della gamma della celebre casa automobilistica del Biscione negli Stati Uniti. Per la verità ancora il Suv Stelvio non è venduto negli USA, ma tra poche settimane, dovrebbero partire le ordinazioni, dopo il debutto al Salone dell’auto di News York 2017 il prossimo 14 aprile. Oggi vi segnaliamo un fatto importante per quanto riguarda il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles negli Stati Uniti. Ci riferiamo all’apertura di una nuova concessionaria del Biscione a El Paso in Texas. 

 

Si tratta di un evento importante perchè si tratta della prima volta che le vetture di Alfa Romeo vengono vendute in questa città che negli ultimi anni ha visto crescere di molto la propria economia.

A partire dai prossimi giorni nel concessionario Sunland Park Dodge nella zona ovest di El Paso sarà possibile acquistare Alfa Romeo Giulia, 4C Coupè, 4C Spider e tra qualche settimana anche il Suv Alfa Romeo Stelvio. 

 

Dunque negli Stati Uniti cresce il numero dei concessionari Alfa Romeo. Del resto se davvero nel paese si vuole incrementare il numero delle vetture vendute, è necessario aumentare notevolmente il numero degli Showroom presenti nel paese. Avere una  rete di distribuzione all’altezza è fondamentale per un marchio che da troppo tempo in America è quasi del tutto assente.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio, la versione base in USA sarà quella con motore da 280 cavalli

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw i8: ecco il video

 

Negli ultimi anni infatti solo Alfa Romeo 4C ha cercato di difendere l’onore del Biscione negli States. Ma trattandosi di una vettura di nicchia le vendite per il Biscione sono state negli ultimi anni davvero molto basse. Le cose dovrebbero cambiare a partire dai prossimi mesi quando Alfa Romeo Giulia e Stelvio entreranno con le proprie gamme al completo in un mercato che dovrebbe vedere crescere di molto i numeri del brand di Arese.

 

“Il lusso e il design italiano sono un qualcosa di davvero unico,” dice Charlie Hassoun, il direttore generale presso il Sunland Park Dodge. “Siamo davvero entusiasti di poter rappresentare Alfa Romeo a El Paso, perché i suoi modelli rappresentano un qualcosa di diverso rispetto a quello che si è abituati a vedere sulle strade di questa città”.