Nel secondo episodio della nuova stagione di Top Gear, Chris Harris guida la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Il conduttore del celebre programma della BBC, dice senza tanti giri di parole di amare il motore della nuova berlina del Biscione, riferendosi al motore da 2,9 litri twin-turbo di derivazione Ferrari capace di una potenza di 510 CV, molto più dei 425 cavalli della BMW M3.

 

Chris Harris dice di amare della Giulia anche il suo aspetto e il modo in cui si guida.

Il giornalista si dice contento che Alfa Romeo stia finalmente facendo di nuovo buone macchine. Insomma per Harris Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è senza dubbio una vettura brillante.

 

Proprio per questo motivo, secondo il conduttore di Top Gear è giunto il momento di confrontare questa vettura con le migliori auto del segmento di riferimento. A questo punto, l’episodio di Top Gear entra nel vivo e  viene fatto un confronto con la Bmw M3. Purtroppo per BMW, la M3 scelta per questo confronto è la vettura di serie e non quella da pista e la differenza si vede.

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, secondo quanto rivela Chris Harris è molto più divertente da guidare rispetto alla vettura di Bmw. Inoltre, la combinazione di maggiore potenza e minor peso che caratterizza la berlina del Biscione la rende significativamente più veloce nei rettilinei. Insomma per la berlina di Bmw non è facile tenere il passo di Giulia.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a Cassino produzione a gonfie vele, 5 mila occupati

 

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio insieme a Honda Civic e Audi R8 protagoniste a Vigo

 

La sfida si conclude con la vittoria di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che in pista risulta essere due decimi di secondo più veloce di Bmw M3. Qualcuno tra i fan della casa bavarese si chiede come sarebbero andate le cose se a sfidare la Giulia vi fosse stata la BMW M3 Competition Package, ma come fanno notare i fan del Biscione la sfida vera è tra le due auto in versione da strada.

Il video è visibile sulla celebre pagina Facebook ‘Alfa Romeo Project 950’.