Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo sono probabilmente due delle più importanti novità che il panorama automobilistico internazionale ha prodotto negli ultimi tempi. La dimostrazione di ciò è data dalla grande rilevanza mediatica che questi due veicoli hanno avuto sin dal primo momento. Ma conferme arrivano anche dalle vendite. Queste puntualmente mese per mese premiamo i due modelli un po’ in tutti i mercati in cui sono stati proposti. Oggi vi segnaliamo che Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo sono state le due automobili che maggiormente hanno trascinato il gruppo italo americano FCA in Spagna nel mese di gennaio 2017. 

Basti pensare che in un paese in cui il mercato auto è cresciuto del 10,7 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, Fiat ha visto crescere le sue immatricolazioni del  41,7 per cento e Alfa Romeo invece del 58,6 per cento. Si tratta dunque di un incremento assai maggiore rispetto a quello del mercato.

La cosa dunque fa ben sperare per il continuo di questo 2017, che potrebbe essere un anno realmente importanti per i due brand italiani più amati del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Leggi anche: FCA: a gennaio 2017 calano le vendite di Jeep, Alfa Romeo e Fiat in UK

Fiat Tipo

Fiat Tipo assieme ad Alfa Romeo Giulia trascina FCA nelle vendite di gennaio 2017 in Spagna

Leggi anche: Jeep Wrangler Rubicon Recon Edition: versione più estrema dell’iconico Suv

Fiat Tipo piazza sul mercato ben 771 unità della sua gamma. Questa comprende la versione berlina a 3 volumi, la Hatchback e la Station Wagon. Con questo modello dunque Fiat torna protagonista del segmento ‘C’ del mercato auto. Quanto invece ad Alfa Romeo Giulia, le sue 61 unità vendute nella penisola iberica nel mese di gennaio 2017 rappresentano indubbiamente un numero piccolo. Questo però basta per far crescere in maniera piuttosto consistente Alfa Romeo in Spagna.

Una crescita fatta di piccoli numeri ma costante che potrebbe, con l’arrivo del Suv Alfa Romeo Stelvio, aprire scenari impensabili  fino a qualche tempo fa’ per la casa automobilistica del Biscione.