ALFA ROMEO

Alfa Romeo Formula 1: ecco come potrebbe essere

Alfa Romeo F1: ecco il rendering di Luca Lazzini Design su come potrebbe essere la futura monoposto del Biscione in Formula 1.

Condividi su
Seguici su
di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo F1

Si sta parlando tanto in questo ultimo periodo del ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo. Oggi vi mostriamo il rendering di Luca Lazzini Design che mostra come potrebbe essere un’eventuale monoposto della casa automobilistica del Biscione. Ricordiamo che è stato lo stesso numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, a dire che prima o poi Alfa Romeo avrebbe rimesso piede in Formula 1.

Alfa Romeo in Formula 1: il rendering di Luca Lazzini Design

Questo potrebbe avvenire nel corso delle prossime stagioni. Sergio Marchionne ha pure specificato che preferirebbe vedere Alfa Romeo in Formula 1 con una propria scuderia piuttosto che come fornitore di motori, come è avvenuto nelle ultime esperienze nella massima competizione automobilistica per il Biscione. Ovviamente, questo non è facile visto che i costi sono abbastanza alti e al momento il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles è impegnato con il rilancio sul mercato grazie ai nuovi modelli, la berlina Giulia e il Suv Stelvio.

Nei prossimi anni, però, tutto è possibile e quando finalmente il Biscione raggiungerà gli obiettivi prefissati dal punto di vista economico e finanziario allora è possibile che Alfa Romeo possa realmente tornare in Formula 1. Inizialmente è facile ipotizzare l’aiuto da parte di Ferrari che metterà a disposizione dei tecnici del Biscione le proprie conoscenze. In futuro, dunque, potrebbero essere due le scuderie italiane a lottare per la vittoria finale in F1. Nel frattempo ci gustiamo questi rendering che mostrano un’ipotesi stilistica di quello che potrebbe accadere con il rientro della casa milanese in F1.

Leggi anche: Formula 1, GP Silverstone vince Lewis Hamilton, Raikkonen terzo e Vettel settimo

Alfa Romeo F1

Alfa Romeo F1: ecco il rendering di come potrebbe essere la futura monoposto del Biscione in F1

 

Leggi anche: Jeep Wrangler Rubicon Recon lanciata a livello globale, il nuovo suv sbarca in Europa

 

 

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.