Un Alfa Romeo crossover su base Giulietta dovrebbe essere presentato entro la fine del prossimo anno o al massimo agli inizi del 2019 per poi arrivare sul mercato. Si tratta di un veicolo che potrebbe contribuire a far crescere le vendite della casa automobilistica del Biscione in maniera piuttosto evidente soprattutto per quello che riguarda il mercato  auto del vecchio continente, dove il veicolo sarebbe principalmente commercializzato.

 

La conferma che in Fiat Chrysler stanno lavorando ad un Alfa Romeo Crossover su base Giulietta arriva direttamente dal responsabile dell’Area EMEA di FCA Alfredo Altavilla il quale nel corso di un’intervista alla stampa ha fatto capire molto chiaramente che i tecnici del Biscione stanno lavorando a questa soluzione che dunque potrebbe essere una delle prossime auto di Alfa Romeo ad essere presentata.

 

Questo modello in ogni caso dovrebbe arrivare solo successivamente alla berlina di segmento E e al grande Suv che invece a quanto pare potrebbero essere presentati già a fine anno. Con questi modelli Alfa Romeo andrebbe ad occupare tutti i segmenti del settore premium del mercato auto e potrebbe finalmente dire la sua dando serio filo da torcere alle rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: tante novità da Alfa Romeo e Jeep per il futuro del gruppo

 

Alfa Romeo crossover su base Giulietta

Alfa Romeo crossover su base Giulietta

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le novità più importanti della settimana

 

Il numero uno del Biscione, l’amministratore delegato Reid Bigland in occasione di recenti eventi ha detto chiaramente che nelle intenzioni della sua società vi è quella di puntare forte sui Suv per rilanciarsi sul mercato. Dunque l’ipotesi che una delle prossime vetture del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles possa essere proprio un Alfa Romeo Crossover su base Giulietta non appare un’ipotesi così remota.

 

E’ stato chiaramente detto che questo futuro crossover che andrà a collocarsi nella gamma dei Suv subito davanti ad Alfa Romeo Stelvio avrà molto in comune con la futura generazione di Alfa Romeo Giulietta.