Alfa Romeo in futuro tornerà a fare parte della Formula Uno con una propria scuderia. E’ stato lo stesso numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ad anticipare la notizia  nei mesi scorsi parlando alla stampa senza però dare date precise su quando il rientro della casa automobilistica del Biscione avverrà realmente.

 

Intanto oggi segnaliamo a proposito di Alfa Romeo e della Formula 1 che alla riunione di oggi a Parigi, che è stata organizzata dai massimi esponenti del mondo dei motori per parlare del futuro della massima competizione automobilistica dopo il 2021, anno in cui l’attuale contratto scadrà, erano presenti anche alcuni dirigenti del Biscione.

Secondo Ansa in rappresentanza del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles vi era l’ex amministratore delegato Harald Wester. 

 

Non sappiamo di preciso di cosa si è discusso però oltre ad Alfa Romeo erano presenti anche rappresentanti di Lamborghini, Porsche e Audi. Non c’era invece nessun in rappresentanza di Ferrari, Honda e Renault. Anche questa notizia diffusa dall’Ansa getta altra benzina sul fuoco degli entusiasmi di tutti coloro i quali si augurano di rivedere presto protagonista in Formula Uno anche Alfa Romeo.

 

Sappiamo con certezza che Sergio Marchionne vuole fortissimamente il ritorno del Biscione in F1. Questo tra l’altro non dovrebbe avvenire in collaborazione con nessuno ma bensì con una propria scuderia. Questa ovviamente nei primi tempi si appoggerà alle strutture di Ferrari. Infatti mancando da molto tempo dalla massima competizione automobilistica la neonata scuderia del Biscione dovrà chiedere aiuto in un primo momento ai cugini del cavallino rampante.

 

Leggi anche:Alfa Romeo Stelvio, a Cassino la sua produzione doppia quella di Giulia

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo

 

Leggi anche: Maserati 500: una city car di lusso in arrivo per la casa del Tridente?

 

Noi ovviamente vi aggiorneremo subito non appena dovessero arrivare nuove interessanti novità sul futuro ritorno in Formula uno di Alfa Romeo che mai come adesso sembra essere diventato una concreta realtà.