Alex Imnadze ha ancora una volta usato le sue abilità per creare un’altra bellezza. Alfa Romeo 6C Disco Volante, è un rendering che mostra un futuristico veicolo del Biscione che si caratterizza per una certa eleganza nel suo aspetto. L’artista italiano ha usato la sua grande immaginazione per mostrare la sua personale interpretazione di un Concept di una supercar d’avanguardia di Alfa Romeo. Nella realizzazione di questo disegno, che ricordiamo non si riferisce a nessun eventuale vettura prevista dal Biscione nei prossimi anni, Alex Imnadze si è ispirato facendo riferimento ad un‘Alfa Romeo 6C, mitica vettura prodotta dal 1927 al 1954  e alla Touring Superleggera Disco Volante.

 

Da questo rendering è venuta fuori una vettura di bell’aspetto, che qualora realmente fosse tramutata in realtà dalla casa automobilistica del Biscione meriterebbe un motore alla sua altezza come potrebbe essere ad esempio il  4,7 litri V8 della 8C, un motore capace di erogare 450 cavalli e di un’accelerazione da 0 a 100  in appena 4,2 secondi. In realtà, questo è lo stesso powertrain che è utilizzato anche dalla moderna Disco Volante. Altro motore che sarebbe all’altezza di un‘Alfa Romeo 6C Disco Volante potrebbe essere il  V6 turbo da 3,0 litri in grado di produrre 510 CV impiegato nell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Maserati Levante: i loro abitacoli tra i 10 migliori interni

[youtube width=”640″ height=”344″]https://www.youtube.com/watch?v=um1U4I1-PZY[/youtube]

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le più importanti notizie della seconda settimana di Aprile

Ricordiamo che al momento non v’è alcuna parola ufficiale di Alfa Romeo sulla possibilità che un simile modello possa realmente arrivare sul mercato in futuro. Ma sarebbe stato certamente emozionante vedere il successore di una 8C Competizione. L’Alfa Romeo 6C Disco Volante è accattivante abbastanza, anche se il design di questo rendering potrebbe non essere del tutto in linea con quello che sembra essere lo stile corrente della casa automobilistica del biscione.