Nelle ultime ore è stata ufficialmente presentata Yes Milano 2018, direttamente dal sindaco di Milano Beppe Sala, che l’ha definita “tanta roba”, quasi a voler mettere l’accento sullo spirito ed il target a cui si rifà quello che possiamo chiamare un contenitore di eventi musicali, spettacoli al cinema e al teatro, oltre a mostre eccetera, pronti a mettere Milano, ancora una volta, idealmente al centro dell’Italia, come vero cuore del turismo durante l’intero anno.

Il programma

Gli eventi del Yes Milano 2018 sono innumerevoli.

Per questo motivo, vi indicheremo soltanto quelli più importanti. In ogni caso, se volete, potete consultare l’intero programma accedendo al sito internet yesmilano.it.

Si parte con il mese di novembre, quando dal 21 al 26 prenderà il via la Music Week. Si tratta della prima edizione in assoluto, un evento che coinvolgerà Comune, Siae, Fimi e Assomusica. Milano capitale della musica per una settimana. Ancora non si conoscono gli ospiti che interverranno alla rassegna ma si preannunciano giornate all’insegna del grande spettacolo.

Dopo la pausa di dicembre, mese in cui ci si dedicherà al Natale, ecco tornare per gennaio 2018 la Fashion Week. Il primo appuntamento è per la moda uomo, dal 13 al 16 gennaio. A febbraio poi sarà il momento delle passerelle femminili, con le modelle impegnate dal 21 al 27 febbraio.

Dal 2 al 4 marzo spazio a Museo City, dove Milano sprigionerà tutta la propria forza artistica di fronte agli occhi dei visitatori, trasformando molti dei suoi musei per 72 ore tutte da vivere a stretto contatto con le persone.

Ad aprile riflettori accesi su Art Week (dal 9 al 15) e Design Week (dal 17 al 22), con il Fuorisalone che torna a rivestire un ruolo chiave della primavera meneghina. Si avvicinano i mesi caldi, con maggio che “ospiterà” Piano City (dal 18 al 20), Food City (dal 7 al 13) e Arch Week (dal 22 al 27).

L’estate della Yes Milano 2018 si apre e si chiude a giugno, con gli eventi Photo Week (dal 4 al 10) e la seconda Fashion Week dedicata esclusivamente all’uomo (16-20 giugno).

La settima arte troverà spazio per una settimana a settembre, dal 17 al 23, in occasione della Movie Week. A ottobre, durante tutto il mese, spazio ancora al design con la Fall Design Week.

Infine, a novembre, ecco tornare la Music Week (dal 12 al 18) e la Book City, in programma nel weekend che va dall’8 all’11.

Ti potrebbe interessare anche il programma dei concerti all’Open Theatre Experience