Va in onda stasera, 27 marzo, una nuova puntata del programma Report, condotto da Sigfrido Ranucci su Rai 3 a partire dalle ore 21,30. Saranno tanti i servizi di oggi tra cui l’inchiesta sul mondo dei ristoranti e quella relativa al Cnr. Andiamo nel dettaglio e scopriamo quali sono tutti gli argomenti della puntata odierna.

Anticipazioni e temi di stasera

Tra i servizi che faranno maggiormente discutere a Report spicca l’inchiesta intitolata Sotto le stelle di Bernardo Iovene, legato al mestiere del cuoco e ai sotterfugi che si creano nel settore della ristorazione.

In particolare si cercherà di mostrare cosa si nasconde dietro questo mondo stellato con particolare attenzione all’altra realtà, quella che vede migliaia di ragazzi costretti a doppi turni, nessuna tutela e lavoro in nero. Un altro tema su cui si dibatterà stasera è quello legato al Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’inchiesta che ha portato alla ribalta un giro di finanziamenti con firme false e progetti di ricerca mai realmente fatti. Si parlerà del senatore Augusto Minzolini, recentemente salvato dalla decadenza dopo la sentenza definitiva per peculato per l’uso improprio delle carte di credito Rai e infine della tossicità delle fontane luminose, utilizzate al posto delle candeline sulle torte. In realtà questi oggetti conterrebbero dei metalli pesanti pericolosi per la salute. Tutti questi argomenti saranno trattati stasera nella nuova puntata di Report, in onda a partire dalle ore 21,30 su Rai 3. Leggi anche le anticipazioni degli altri programmi tv.