Ieri, mercoledì 15 marzo, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene Show, condotta da Teo Mammucari e Ilary Blasi. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica, quando alla conduzione torneranno Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Matteo Viviani e Giulio Golia. Alcuni filmati trasmessi ieri erano già stati mostrati nel recente passato. Questo ha fatto indispettire più di un telespettatore, che si è sfogato apertamente sui social network, commentando in maniera negativa i post della pagina ufficiale Facebook de Le Iene.

Tra le “repliche” che più ha fatto discutere, il video che riproponeva lo scherzo fatto a Fedez in collaborazione con J Ax.

I servizi del 15 marzo 2017

“India do it better”. Prendendo spunto da una celebre frase che conosciamo tutti, può essere sintetizzato così il servizio di ieri delle Iene che ha mostrato una situazione che in Italia si sta ripetendo sempre più di frequente. Alcuni pazienti malati, per via dei costi eccessivi nel nostro Paese, sono costretti ad una lunga trasferta estera per poter accedere a cure più avanzate e dai costi nettamente inferiori rispetto a quelli del Bel Paese. Alcuni italiani, malati di Epatite C, si sono visti costretti a volare in India, per poter curarsi. La stessa cura, qui in Italia, costava 15.000 euro. In India 600 euro. Il motivo? Vi basti sapere un solo concetto: monopolio dei brevetti delle case farmaceutiche. Nel Paese indiano il governo ha cancellato tale monopolio, con la conseguenza immediata che le medicine sono disponibili a prezzi accessibili per tutti.

Chi dovesse trovarselo di fronte penserebbe a tutto meno che è un boss mafioso condannato a due ergastoli in detenzione domiciliare in un ospedale. Il servizio di Giulio Golia ha messo in luce il caso di Francesco Cannizzo, che è libero di circolare e parlare con tutti.

Il servizio più divertente della serata di ieri ha avuto per protagonista Davide Di Porto, vittima di uno scherzo delle ormai “famigerate” Iene.

In molti lo ricorderanno come ex concorrente del reality Isola dei famosi. Conosciuto anche come “Muscolone”, è stato uno dei naufraghi più trash che siano mai approdati all’Isola. Non è un caso che sia, questa mattina, il servizio più condiviso e commentati tra quelli proposti ieri. Qui potete trovare tutti i servizi de Le Iene della puntata appena andata in onda.