Dal 1 all’8 marzo 2017 su Facebook verrà lanciata una campagna per la salute della donna. Ogni giorno, su questa pagina, verrà lanciato un messaggio su di un tema specifico di prevenzione con l’invito di condividerla e leggerla cercando così di prendersi cura della propria persona. Ecco le info a riguardo.

Festa della donna 8 marzo 2017: Facebook su tinge di rosa

Fino all’8 marzo 2017, Festa della donna, sulla pagina Facebook di campagna di prevenzione per la salute della donna, si parlerà ogni giorno di un tema specifico di prevenzione  come la preservazione della fertilità in uomini e donne colpiti dal cancro, i benefici dei contraccettivi ormonali, la preparazione alla gravidanza e come affrontare il parto.

Si daranno inoltre  informazioni sulle infezioni trasmissibili mediante rapporti sessuali e quelle sulla prevenzione in generale di ogni forma di violenza nei confronti delle donne. Tale campagna è stata ideata dal comitato FIGO per la salute della donna e dei Diritti Umani., presieduto dalla professoressa Chiara  Di Benedetto, con lo scopo di sensibilizzare l’enorme mole di utenti Facebook su importanti campi come la ginecologia e l’ostetricia. . Per info sull’influenza, invece, leggete anche: Influenza 2017, 35 morti, attenzione ai virus parainfluenzali fino a marzo.