Un verme nella passata di pomodoro e una donna incinta che rischiava di mangiarlo. Il fatto è accaduto a Napoli e, come sempre accade in questi casi, ha fatto il giro del web a causa di Facebook e un post virale, che ha sdegnato migliaia di utenti. A pubblicare la foto della passata con il verme è stato il marito della donna, arrabbiato perché la consorte in stato interessante avrebbe potuto mangiarla con gravi conseguenze.

La foto e la risposta dell’azienda

La coppia avrebbe aperto la passata di pomodoro e all’interno avrebbero trovato un verme, sbucato fuori dal barattolo.

Dopo averlo gettato nel lavandino, il giovane ha fotografato l’ospite indesiderato e poi ha postato l’immagine su Facebook accompagnata da uno sfogo duro contro l’azienda: “Non so se ci sono gli estremi per un azione legale, so solo che mia moglie, incinta ha rischiato di mangiarlo” ha scritto Armando, il protagonista di questa storia, che ha pure taggato l’azienda incriminata, La Fiammante Pomodoro. La risposta dell’azienda non è tardata ad arrivare: “Siamo assolutamente sconcertati per l’accaduto.

Dalle prime osservazioni effettuate dal Controllo Qualità, si evince che il corpo estraneo si potrebbe spiegare solo con la perdita di ermeticità del tappo, avvenuta durante la movimentazione del prodotto nella catena distributiva.”. Dopo un comunicato stampa in cui si cerca di spiegare il processo produttivo, l’azienda ha chiarito quanto segue: “Le ragioni di una evenienza del genere sono al momento ignote, chiediamo pertanto agli utenti del web e ai nostri consumatori la necessaria prudenza nel ricevere e veicolare in futuro simili informazioni e accadimenti”.

Il consiglio, dunque, quando si trovano corpi estranei nei cibi industriali è portarli nel punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto o chiedere direttamente lumi all’azienda come ha fatto la coppia partenopea che ha dovuto rinunciare al sugo al pomodoro a causa dello sgradito ospite.

Leggi anche: La dieta della pizza e quella brasiliana promettono miracoli