Dove andare a Capodanno 2018? Le idee sarebbero infinite in effetti. Il tempo però scarseggia soprattutto per chi ha in mente mete lontane, soprattutto per i prezzi che aumentano a vista d’occhio per voli e hotel. C’è l’Italia con le sue città d’arte, le montagne innevate o le località dove si svolgono i mercatini e l’atmosfera natalizia si fa intensa, l’Europa con le capitali sfavillanti e le città addobbate, oppure i paesi caldi, per gli amanti del mare d’inverno e della tintarella ad ogni costo.

Bisogna anche considerare le mete emergenti del 2018 secondo booking.com ossia Sapporo, Nashville, Taitung, Brisbane, Bucarest, Lima, Hannover e Bogotà.

Capodanno a Madeira

Tra le idee più bizzarre per festeggiare il Capodanno bisogna considerare l’isola di Madeira. Clima piuttosto mite, natura selvaggia e soprattutto il più grande spettacolo pirotecnico del mondo. Sicuramente un buon motivo per sceglierla come destinazione di San Silvestro.

La trasgressiva Amsterdam

Impossibile non scegliere la trasgressiva Amsterdam con i caldi festeggiamenti in Remblandtplein in compagnia del mega schermo. Oltre alla festa in piazza la città offre svari spunti per la vita notturna mentre di giorno ci si può divertire tra il museo Van Gogh e un giro si canali o magari alla scoperta dei Mulini a Vento.

La Scozia

Ancora in Europa vi consigliamo di festeggiare il Capodanno ad Edimburgo in Scozia con l’Hogmanay, una festa che dura 4 giorni tra concerti rock, fiaccolate e il tradizionale Valzer delle Candele che si svolge la notte di Capodanno.

Al caldo a Rio o alle Maldive

Immancabile per gli amanti del caldo due mete uniche. La prima è Rio, Copacabana, in Brasile, sicuramente una delle feste più belle del mondo con centinaia di fuochi d’artificio, spettacoli in spiaggia e un outfit rigorosamente bianco. La seconda meta sono le Maldive, destinazione chic e unica per chi sogna di aspettare l’anno nuovo al caldo, steso in una bella spiaggia di sabbia fine e bianca e un mare trasparente.

Negli ultimi anni si trovano anche pacchetti un po’ più economici grazie ai pernottamenti in guest house al posto dei carissimi resort.

 Atmosfere nordiche in Islanda o Lapponia

Per gli amanti delle atmosfere nordiche passare il 31 dicembre in Islanda a caccia di autore boreali oppure in Lapponia su una slitta è il massimo dell’emozione. Certo, è abbastanza caro ma volete mettere salutare il 2018 con uno spettacolo unico davanti agli occhi?

Sulle Dolomiti

Infine citiamo le bellissime Dolomiti, per un Capodanno sulla neve indimenticabile. Qualunque località scegliate andrà bene: paesini addobbati, mercatini, chalet e piste innevate per salutare l’anno nuovo coi fiocchi.

Leggi anche: Concerto Capodanno 2018: spunta il nome di Fiorella Mannoia a Salerno

Città più visitate nel 2016: Hong Kong invincibile, Roma fuori gioco