Dai Colossi leader di mercato, fino alle Startup in crescita: nonostante l’inverno sia ancora vivo, febbraio è un mese caldo per le offerte di lavoro per il digitale e l’IT.

Le proposte riguardano diversi settori, coinvolgendo il turismo, la mobilità il food&beverage, l’energetico e il benessere psicofisico.

Un grande lavoro è svolto dalle Startup, che hanno fatto registrare una crescita che segue il trend in salita dal 2021.

Partiamo proprio “dagli ultimi arrivati” per scoprire le offerte di lavoro di febbraio.

Unobravo

Startup in forte ascesa, Unobravo offre prestazioni di psicologi online e apre a posizioni lavorative per sviluppare e ampliare la fase progettuale del portale.

Si cercano un copywriter ed un art director con 2 anni di esperienza per lavorare in coppia e creare nuovi contenuti, aggiornare quelli esistenti e realizzare nuove campagne di marketing e di brand awareness.  È richiesta anche l’organizzazione di eventi e l’ideazione di performance, sia lato B2C che lato B2B.

Altre figure ricercate sono quella di data analyst, responsabile marketing, terapista e UX researcher (figura che indaga continuamente comportamenti ed esigenze degli utenti per valorizzare la loro esperienza con prodotti e servizi personalizzati).

Scopri di più qui

Smartpricing

Da qualche decina di dipendenti a quasi cento (96 per l’esattezza) in poco più di un anno: Smartpricing continua la sua crescita assumendo nuovi profilo all’interno del suo team.

Il suo software consente agli albergatori di calcolare il prezzo per avere il miglior compromesso tra profitto e occupazione delle camere. Nell’ambito dell’ampliamento dell’organico, la startup cerca venti figure da assumere, tra cui quelle di sviluppatore full stack, UX designer, analista commerciale, rappresentante, direttore vendite, vicepresidente commerciale. Si tratta di posizioni lavorative da remoto per sia per l’Italia che per Svizzera, Austria e Germania.

Scopri di più qui

ParkingMyCar

Startup nata nel 2019, offre un servizio di prenotazione parcheggi via web o app in città e in zone ad alta frequentazione come porti e aeroporti.

L’obbiettivo delle assunzioni è quello di incrementare la forza lavoro, seguendo un trend di crescita che ha visto raddoppiare le risorse lo scorso anno. Le figura al momento richieste sono web developer, app developer, accountant e HR manager.

Scopri di più qui

Eolo

Da poco certificata come Great place to Work, questa azienda specializzata nella fornitura di connettività Fwa (sfrutta le onde radio ed è quindi ideale per chi non può attivare la fibra via cavo) è in cerca di dipendenti per proseguire nella fase di sviluppo e crescita.

Eolo cerca Seo Expert per la campagna di posizionamento e di ottimizzazione dei contenuti del sito e un cyber security specialist per la realizzazione di un efficace sistema di sicurezza cibernetica.

Scopri di più qui

NaturaSì

Biologico e tecnologico sono i pilastri portanti di questa catena di negozi dedicata alla vendita di prodotti alimentari bio. La ricerca del personale verte su profili con esperienza IT, come Help Desk di primo e secondo livello, analisti funzionali per lo sviluppo tecnologico ed e-commerce project manager per la gestione delle attività sulla piattaforma Magento2.

Scopri di più qui