Avete mai pensato di lavorare per Trenitalia? Anche nel 2023 la società di Ferrovie dello Stato è pronta a delle nuove assunzioni di varie figure utili all’organico. Come sempre, ci sono posizioni aperte per laureati e diplomati, ma anche delle possibilità per stage inerenti il mondo ferroviario. Lavorare per Trenitalia, significa avere ottime chance di carriera e ottenere uno stipendio molto buono, il che non guasta se guardiamo il periodo storico in cui viviamo.

Quali sono, allora, le offerte di lavoro di Trenitalia per questo nuovo inizio anno? Ricordiamo, prima di tutto, che FS sta portando avanti un Piano Industriale 2022-2031, che prevede ben 40 mila assunzioni in 10 anni.

Nuove assunzioni con Trenitalia, tutte le posizioni aperte a gennaio

Nello specifico, le nuove assunzioni di Trenitalia mirano a includere nell’organico candidati a tempo indeterminato, ma anche in apprendistato o con contratti temporanei. Molto spesso si cercano ruoli come Capitreno e Macchinisti, nonché figure specializzate per cui è necessaria una laurea. Ecco le posizioni aperte in questo momento.

  • Responsabile Direzione Business Alta Velocità a Roma. La scadenza è fissata al 12 gennaio;
  • Controller Approvvigionamenti Junior a Roma. La scadenza della domanda è fissata al 13 gennaio;
  • Esperto In Procedure Autorizzative a Roma. La domanda va inviata entro il 15 gennaio;
  • Project Engineer Opere Civili a Bari. Per questa posizione ci si può candidare fino al 15 gennaio;
  • Project Engineer Tecnologie a Bari. Anche in questo caso c’è tempo fino alla metà di gennaio;
  • Project Controller a Bari. I candidati possono inviare il cv entro il 15 gennaio;
  • Si cercano anche Capotreno- Regione Puglia a Lecce, per cui la candidatura si può mandare fino al 23 gennaio;
  • Project Manager Progetti Complessi a Bari. Anche per questa posizione la data di scadenza è fissata al 15 gennaio;
  • Ispettore Sicurezza Strutture a Genova, Milano, Venezia, Trieste, Bologna, Firenze. Per questa offerta lavoro c’è tempo fino a metà gennaio;
  • Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Lavori in tutta Italia. Chi è interessato può collegarsi entro il 25 gennaio per inviare la domanda;
  • Specialista Sicurezza, Ambiente E Sistemi Di Gestione a Genova, Venezia, Trieste, Torino, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Firenze, Ancona, Roma, Cagliari, Bologna, Milano, Verona. La candidatura sarà possibile fino al 22 gennaio.

Le altre figure ricercate e come candidarsi

Trenitalia, fino al 15 gennaio, cerca anche Ingegneri Elettrici Neolaureati a Roma, Ingegneri Gestionali Ed Ingegneri Informatici a Verona, Assistente Lavori Tecnologico e Project Planner Assistant a Cagliari.

E, infine, Specialista In Qualificazione E Performance Management Degli Approvvigionamenti Senior a Roma e Progettista Impianti Industriali E Opere Civili a Firenze, fino al 13 gennaio.

Gli interessati possono inviare la candidatura entro le date indicate collegandosi alla pagina Trenitalia lavora con noi. Alla stessa pagina sono indicati tutti i requisiti richiesti, il tipo di laurea o diploma necessario e il tipo di contratto che sarà sottoscritto. Cosa aspettate?